Certificazione Energetica Degli Edifici - Base

TEKNO Engineering Services S.r.l.
A Roma

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di redigere il Certificato Energetico di un edificio e analizzare gli elementi di dispersione che determinano inefficienza energetica.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti i professionisti che operano nel campo dell’edilizia e della progettazione, con particolare riferimento a imprese edili, studi tecnici, geometri, periti industriali, uffici tecnici delle P.A., agenzie immobiliari.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza Marconi, 15 - Eur, 00144, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base di fisica tecnica.

Professori

Raffaella D'Alessandro
Raffaella D'Alessandro
Dr.ssa in Fisica Nucleare

Laureata in Fisica con indirizzo “Nucleare” presso l’Università’ Federico II di Napoli, ha offerto il suo contributo in un Istituto di Ricerca, su Progetti Europei di Tecnologie Meccaniche e in Olivetti. Analista, Capo Progetto sino a divenire Responsabile Tecnico, ha svolto il ruolo di consulente IT per grandi aziende. Particolarmente interessata alle nuove tecnologie ed appassionata dello sviluppo sostenibile, inizia ad occuparsi attivamente delle Energie Rinnovabili, come consulente per la progettazione di siti e formatrice professionale in Italia e all’estero.

Serena Artico
Serena Artico
Architetto

Attualmente svolge la libera professione, e collabora con una azienda che si occupa di impianti termici a risparmio energetico. Si occupa di diagnosi e certificazioni energetiche, e di benessere ambientale.

Programma

Il corso offre una panoramica sulla legislazione e sulla normativa vigente in tema di certificazione energetica degli edifici e sui metodi di indagine delle prestazioni energetiche degli edifici, ed è organizzato in modo da fornire la corretta metodologia di analisi della commessa di una certificazione energetica, a partire dalla diagnosi delle prestazioni termiche dell’involucro edilizio, fino alla redazione del Certificato Energetico. Durante la lezione, sarà effettuato un intervento teorico e pratico sull’utilizzo della termografia in edilizia, a sostegno della certificazione energetica e, mediante l’applicazione del software DOCET, si produrrà la simulazione della certificazione energetica di un edificio.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico bancario
Osservazioni: Il termine di adesione è fissato al raggiungimento di un numero massimo di 25 partecipanti. Il corso si intende attivato alla adesione di un minimo di 10 partecipanti.
Stage: Non è previsto alcuno stage
Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Francesco Romeo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto