Certificazione Europea Ecdl - Health

Fondazione Irccs Ospedale Maggiore Policlinico
A distanza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
Descrizione

Obiettivo del corso: Propone di fornire gli strumenti teorici e applicativi necessari a comprendere i principi ed affrontare le problematiche di qualsiasi Sistema Informativo Sanitario utilizzando al meglio gli strumenti informatici nel proprio lavoro quotidiano.
Rivolto a: Aperto a tutte le professioni sanitarie.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Prerequisiti di sistema.

Opinioni

A

09/06/2011
Il meglio Tratta tutti gli argomenti del syllabus. Si può studiare comodamente da casa propria: tutte le esercitazioni sono online. E' possibile effettuare il test finale senza limitazioni. per ogni sbaglio viene dato un aiuto

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

11/09/2009
Il meglio Raccomanderei vivamente questo corso perchè dopo averlo fatto sono riuscita a prendere la certificazione al primo tentativo, mentre prima, studiando sui libri per conto mio non ce l'avevo fatta. Per chi è interessato alla certificazione è importante che il materiale didattico rispetti esttamente la traccia del syllabus. Molto utile anche il glossario interattivo.
Inoltre ho ottenuto immediatamente i crediti Ecm scaricando l'attestato direttamente da web.

Questo era il primo corso online che facevo, e quindi all'inizio avevo qualche dubbio. Fortunatamente la piattaforma ecmCampus è molto curata ed efficiente e anche l''assistenza sel tutor è precisa e immediata. I crediti ECM vengono rilasciati dalla Fondazione Ospedale maggiore, Mangiagalli e Regina Elena di Milano che è uno dei principali Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico italiani.


Da migliorare Alcune esercitazioni pratiche sono veramente difficili. Soprattutto quella della ricerca dei codici ICD9CM

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Costituisce un’estensione in ambito sanitario della Patente Europea del Computer (ECDL) ed è rivolto a tutte le professioni sanitarie.

Il corso tratta approfonditamente tutti gli argomenti oggetto di certificazione e può pertanto considerarsi uno strumento di preparazione completo per l’ottenimento della certificazione stessa.

Esso si propone di fornire gli strumenti teorici e applicativi necessari a comprendere i principi ed affrontare le problematiche di qualsiasi Sistema Informativo Sanitario utilizzando al meglio gli strumenti informatici nel proprio lavoro quotidiano. Basandosi su un approccio centrato sul paziente, una componente importante del modulo è dedicata alla sicurezza, alla riservatezza ed alle autorizzazioni d’accesso. In particolare vengono sviluppate adeguatamente le competenze per interpretare correttamente le differenze tra la documentazione cartacea e quella informatica, per trattare in modo sicuro ai dati sanitari, accedere alle fonti d’informazione online, produrre report.

Il programma ECDL-Health risponde al bisogno di formazione informatica verificando e certificando quelle competenze di base che costituiscono un prerequisito per tutti gli addetti del settore sanitario per un uso più consapevole e professionale degli strumenti informatici di loro competenza. L’effettiva comprensione da parte degli utilizzatori finali dei principi e delle problematiche del Servizio Informativo Sanitario è essenziale per l’uso sicuro, efficace e sostenibile degli strumenti informatici in ambito sanitario. La partecipazione a questo corso offre quindi il doppio vantaggio di fornire subito fin da subito i crediti ECM assieme ad una preparazione efficace per chi desidera affrontare l’esame per la certificazione europea.

L’esame finale per l’ottenimento dei crediti ECM può essere effettuato online. Il rilascio dei crediti ECM è subordinato unicamente al superamento dell'esame online indipendentemente dall'effettivo ottenimento della certificazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto