certificazione frigoristi

NORDESTFORMAZIONE S.R.L.
A Padova

850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Padova
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Se hai bisogno di ottenere il patentino da frigorista,il centro di formazione Nordest Formazione Srl, pubblica su emagister.it il corso che fa per te.
Certificazione frigoristi, ti fornirà tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per superare l’esame per ottenere il patentino di frigorista,
obbligatorio per chiunque effettui operazioni di manutenzione e installazione su sistemi fissi di climatizzazione.

Per partecipare al corso bisogna essere in possesso di una conoscenza teorica e pratica delle attività necessarie per l’istallazione, manutenzione e riparazione di sistemi fissi di climatizzazione.
La formazione prevede una durata di 16 ore suddivise in 4 giorni di lezione, che si terranno presso la sede del centro a Padova.

Dopo aver superato l'esame, viene rilasciato il patentino e il frigorista e sarai autorizzato a lavorare nel settore solo dal momento in cui verrai iscritto alla camera di commercio.
La certificazione avrà una validità di 10 anni, dopo la quale dovrà essere rinnovata.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Padova
Via Pietro Donà, 11, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenza teorica e pratica delle attività necessarie all’installazione e/o manutenzione e riparazione di sistemi fissi di climatizzazione

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Frigorista
Condizionamento
Condizionamento termico
Istallazione frigorifero
Manutenzione
Riparazione
Istallazione impianti di condizionamento
Impianti frigo
Camera di commercio
Petentino frigorista

Professori

DIEGO SAVIOLI
DIEGO SAVIOLI
Ing.

Programma

Con il D.P.R. 43/2012 tutte le aziende e le persone che effettuano installazione, manutenzione e riparazione, di impianti di condizionamento, pompe di calore, impianti frigo, contenenti gas fluorurati, sono obbligate ad ottenere una
certificazione emessa da un Organismo di Certificazione (ODC) previo superamento di un esame teorico-pratico organizzato da un Organismo di Valutazione (ODV).


Ulteriori informazioni

il DPR 43/2012 prevede che tutte le persone e di conseguenza le imprese all'interno delle quali operano, che eseguono interventi tecnici su impianti frigoriferi, antincendio, condizionatori, pompe di calore estintori nonchè commutatori ad alta tensione ed altri apparecchi contenenti gas fluorurati ad effetto serra, dovranno essere in possesso di specifica certificazione che verrà rilasciata da appositi organismi di certificazione accreditati dal ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, dopo il superamento di un esame teorico e pratico. 

la certificazione ottenuta avrà una validità decennale terminati i quali dovrà essere rinnovata. in particolare, per gli autoriparatori, che recuperano gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d'aria dei veicoli a motori, sono previsti i seguenti obblighi: frequentazione di idoneo corso di formazione, conseguimento dell'attestato di frequenza, iscrizione in un apposito registro della camera di commercio: è necessario mettersi in regola entro l'11/06/2013

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto