Certificazione Informatica Ei-pass - Esame Finale -

Centro Europeo di Studi Manageriali
A Formia e Latina

240 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: competenze informatiche di base.
Rivolto a: Agli studenti universitari: l'EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3; - A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: l'EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito; - Al personale A.T.A.: l'EIPASS è un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto; - A chi è in cerca di lavoro: l'EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Formia
Via Lavanga 97/99, 04023, Latina, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Latina
Via Bruxelles, 30 Scala N, 04100, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Competenze di base nell'utilizzo del computer

Programma

Esame finale per la certificazione EI PASS. 30 domande in 30 minuti.

EiPASS, European Informatics Passport, prevede l'attestazione ed il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l'inserimento nel mondo del lavoro e per l'accesso a progetti formativi professionali.
Il rilascio della certificazione Informatica Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l'organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami.

La certificazione Informatica Eipass ha anche carattere internazionale, in quanto si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, standard di riferimento in base ai quali uniformare i test d'esame, in qualunque paese vengano effettuati.

La fonte di riconoscimento istituzionale della Certificazione Eipass è rappresentata da un accordo del 23 gennaio 2008 prot.235 tra il Ministero dell' Istruzione e Certipass. Inoltre lo stesso Ministero, a seguito del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 Prot.10834 (link per scaricare il D.M.), ha riconosciuto la Certificazione Informatica Eipass come attestato di addestramento professionale .
Con questo riconoscimento istituzionale Eipass assume la stessa validità di altre Certificazioni Informatiche riconosciute e sostenute dall' Unione Europea come la certificazione ECDL, la Microsoft Office Specialist e la IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi contenuti.


La Certificazione Informatica EIPASS® prevede il superamento di sette moduli d'esame quali:
1. Fondamenti dell'Information Technology/IT basic concept
2. Gestione funzioni di base del sistema operativo/O.S. Basic Management
3. Videoscrittura/Word Processing
4. Foglio elettronico/Spreadsheet
5. Gestione di dati strutturati/Database
6. Presentazioni multimediali/Slideshow
7. Internet & Networking


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto