Certificazione Informatica Europea - EIPASS

Promimpresa Srl
A Palermo e San Cataldo

180 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 2 sedi
  • 3 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Ottenimento della Certificazione Informatica Europea.
E' rivolto ad utenti che desiderano conseguire una Certificazione Informatica Europea, riconosciuta a livello comunitario in base al D.M. del 26 giugno 2008 n. 59.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Palermo
Via Duca della Verdura, 69, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
San Cataldo
Via Trieste n.90, 93017, Caltanissetta, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pacchetto office
Certificazione Informatica

Professori

Docente Specilaizzato
Docente Specilaizzato
Docente

Programma

Il rilascio della Certificazione Informatica Europea EIPASS® avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei. Gli standard definiscono: programmi didattici, organizzazione e struttura delle sedi di esame, competenze del personale e procedure di somministrazione degli esami. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a seguito del D.M. del 26 giugno 2008 n. 59, ha riconosciuto la Certificazione Informatica Eipass come “Attestato di Addestramento Professionale”. Con questo riconoscimento istituzionale Eipass ha assunto la stessa validità di altre certificazioni informatiche (es. ECDL) riconosciute e sostenute dall’Unione Europea, dando l’opportunità di ottenere maggiori punteggi ai fini della partecipazione a concorsi pubblici o crediti universitari, laddove previsto.

L'erogazione di tale certificazione viene effettuata da Promimpresa, in quanto centro accreditato, mediante l'acquisto di una EI-card che permette lo svolgimento di sette moduli d'esame per i quali il candidato dovrà conseguire un numero di risposte esatte superiori o pari al 75%:

  1. Fondamenti dell’Information Technology/IT basic concept
  2. Gestione funzioni di base del sistema operativo/O.S. Basic Management
  3. Videoscrittura/Word Processing
  4. Foglio elettronico/Spreadsheet
  5. Gestione di dati strutturati/Database
  6. Presentazioni multimediali/Slideshow
  7. Internet & Networking

L’Ei-Card è composta da una tessera e da un libretto cartaceo. La tessera ha funzione di riconoscimento del candidato e di accesso alle sessioni d’esame EIPASS®, il libretto cartaceo allegato è un promemoria per la registrazione degli esami superati. Il candidato dovrà sostenere 7 esami e avrà a disposizione 9 tentativi totali.

L'esame è articolato tenendo conto degli standard definiti dai Programmi Europei, che prevedono 7 moduli: Il Modulo 1 affronta i concetti fondamentali riguardanti la Tecnologia dell'Informazione; il Modulo 2 trasmette le principali funzioni di base di un personal computer e del suo sistema operativo; Il Modulo 3 si riferisce all’elaborazione dei testi; il Modulo 4 è relativo ai concetti fondamentali del foglio elettronico; il Modulo 5 riguarda la conoscenza dei concetti fondamentali sulle basi di dati; il Modulo 6 riguarda l'uso del personal computer per generare presentazioni; il Modulo 7 riguarda l'uso delle reti informatiche con un duplice scopo, ossia cercare informazioni e comunicare.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto