Certificazioni

Azienda Speciale Formazione Mantova
A Castiglone delle Stiviere

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Castiglone delle stiviere
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso ha l'obiettivo di preparare chi si occupa di gestione della qualità nelle aziende e di aggiornare chi opera nel campo della consulenza e/o della formazione sullo stato evolutivo delle normative in materia.
Rivolto a: * diplomati, laureandi o laureati che sono interessati ad approfondire le metodologie di gestione aziendale per inserirsi nel mondo del lavoro;. consulenti, responsabili qualità e addetti alla gestione dei SQ, formatori e, in generale, a tutti coloro che desiderano perfezionare o completare la propria professionalità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castiglone delle Stiviere
Via Mantegna, 48, Mantova, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Quella del "Quality Expert" è una delle prime figure professionali sulle quali si è consolidata una significativa esperienza, in quanto i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ) sono operativi da oltre 50 anni e sono stati utilizzati da milioni di imprese nei cinque continenti.
Tuttavia la normativa sui SGQ è stata oggetto di molte revisioni, proprio a seguito della vasta esperienza operativa che non ha potuto non tenere conto della evoluzione dei mercati e delle complesse e dinamiche regole che li governano.
Inoltre, è importante evidenziare che le metodiche dei SGQ sono oggi la base di quasi tutte le altre metodiche gestionali, (ISO 9000 qualità, ISO 14000 ambiente, SA 8000 etica, Eurepgap agroalimentare, BRC agroalimentare e IFS agroalimentare, Ohsas 18001 sicurezza sul lavoro ecc..)da cui consegue che questa figura professionale ha assunto il ruolo di figura chiave ed il mercato del lavoro offre ancora oggi molte opportunità a validi "Quality Expert".
Il percorso formativo "Quality Expert" è stato strutturato in 4 moduli da erogare all'interno di un anno formativo classico di specializzazione post diploma e/o post laurea.

Contenuti:


1° Modulo: Sistemi di Gestione per la Qualità
2° Modulo: Organizzazione per Processi, Progettazione e Sviluppo
3° Modulo: Redazione del Manuale Qualità e delle Procedure
4° Modulo: Auditor Qualità Interno


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto