Change Management: la Sfida del Cambiamento

Corso

A Bologna

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Prima di affrontare il cambiamento organizzativo è necessario chiedersi: Che cosa vogliamo ottenere con questo cambiamento? perché e come facciamo a sapere che il cambiamento è stato raggiunto? Chi è affetto da questo cambiamento e come potranno reagire a esso? In quali parti del cambiamento abbiamo bisogno di aiuto? Questi aspetti riguardano fortemente la gestione del cambiamento personale e organizzativo. La gestione del cambiamento implica la pianificazione attenta e una sensibile implementazione, ma soprattutto il coinvolgimento delle persone colpite dal cambiamento. Rivolto a: PRIVATI E DIPENDENTI D'AZIENDA.

Informazioni importanti

Documenti

  • scheda del corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
CORTE ISOLANI 8, 40125

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi:Prima di affrontare il cambiamento organizzativo è necessario chiedersi: Che cosa vogliamo ottenere con questo cambiamento? perché e come facciamo a sapere che il cambiamento è stato raggiunto? Chi è affetto da questo cambiamento e come potranno reagire a esso? In quali parti del cambiamento abbiamo bisogno di aiuto? Questi aspetti riguardano fortemente la gestione del cambiamento personale e organizzativo. La gestione del cambiamento implica la pianificazione attenta e una sensibile implementazione, ma soprattutto il coinvolgimento delle persone colpite dal cambiamento.

Contenuti:

  • L’analisi della situazione: cambiamento desiderato o imposto?
  • L’analisi dei processi aziendali: tecnica e metodo
  • Un nuovo modo di far interagire le funzioni aziendali
  • Differenziarsi per competere: prodotto o servizio?
  • Trovare la risposta alle esigenze del mercato: agire in modo unitario
  • Ridurre conflitti e resistenze
  • Cliente interno vs cliente esterno
  • Problem solving e decision making
  • Monitoraggio, verifica e orientamento al futuro


Il corso implica una modalità interattiva con partecipanti e sarà accompagnato dalla discussione di casi pratici, role play e analisi di casi reali proposti dai partecipanti.


Ad ogni partecipante verrà consegnato materiale didattico di supporto.
La quota di iscrizione comprende i coffee-break.

Follow up (INDIVIDUALE): al corso fa seguito, a distanza di un mese circa, una giornata di coaching per verificare l’effettivo apprendimento e messa in pratica dei contenuti esposti.
La data del coaching sarà concordata con i partecipanti che decideranno di frequentarlo.


IL CORSO SI TERRA' IN 4 MEZZE GIORNATE.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Change Management: la Sfida del Cambiamento

300 € +IVA