Character Creation in ZBRUSH

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    21h

  • Durata

    3 Giorni

Il corso forma grafici 3D e scultori digitali per i settori dell'entertainment e mira ha dare una visione di insieme del workflow esistente nelle grandi compagni del settore.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Alessandria 112, 00198

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Profilo del corso

conoscenza base di ZBRUSH V4R6, computer e tavoletta grafica

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Opinioni

Materie

  • Zbrush
  • Scultura digitale
  • Workflow
  • Modellazione 3D
  • Concept Design

Professori

Daniele Angelozzi

Daniele Angelozzi

Istruttore certificato Pixologic per Zbrush e Wacom Evangelist

Daniele "Danko" Angelozzi è un freelancer 3d, istruttore certificato pixologic e wacom evangelist. Specializzato nella modellazione, scultura digitale e texturing, lavora principalmente nella creazione di assett per produzioni audiovisive e videoludiche e nella creazione di modelli per la stampa 3d. è inoltre molto attivo nel campo della formazione, sia in territorio italiano che internazionale. Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in biotecnologie, complice probabilmente qualche strana sostanza inalata nei laboratori universitari, al compimento dei 30 anni perde improvvisamente il

Programma


PROGRAMMA:GIORNO 1

Analisi del concept, referencing, scultura anatomica.


Prima di prendere in mano la penna, qualsiasi modellatore dovrebbe soffermarsi su una fase di studio del concept e sul reperimento di reference attinenti al compito da svolgere. Definire a priori della fase di modellazione vera e propria quelli che sono i tratti generali e il mood del character aiuta a rendere l'estetica del personaggio coerente e solida, ed evita perdite di tempo alla ricerca del giusto equilibrio delle forme.
Gli stessi concetti guidano qualsiasi fase della modellazione, a partire dal blockout della struttura anatomica del personaggio. altro punto cardine per un buon character artist, la conoscenza dell'anatomia umana, delle proporzioni e della corretta definizioni di piani e linee di siluette permette di creare modelli credibili, che siano essi umani o no. Inoltre la conoscenza delle regole permette di poterle infrangere con cognizione di causa per rinforzare alcuni tratti e caratteristiche del personaggio.

GIORNO 2

Clothing e props

Una volta definito il blockout generale della anatomia del personaggio, attraverso differenti tecniche si procederà alla aggiunta di vestiti, armature e dettagli vari. A tale scopo i diversi pezzi verranno creati utilizzando estrazioni, ricostruzione della topologia, insert mesh, uso di mesh modellate in software esterno, dynamesh, zremesher etc. verrà anche in questa fase discussa l'importanza di concetti quali siluette, piani e coerenza generale del design.

GIORNO 3

Tecniche di refining

L'ultima fase del workshop si concentrerà sulla creazione dei dettagli per i differenti pezzi, analizzando le varie tecniche che possono tornare utili in questa fase: uso di alpha (e creazione degli stessi), uso di surface noise, tecniche di uving per pattern ripetuti, custom brushes. Nell'eventualità che avanzi tempo, si analizzeranno anche tecniche di polypaint per il texturing del modello.

Ulteriori informazioni

Sei un appassionato dell'idustria dell'intrattenimento? vuoi sapere cosa occorre per entrare nel mitico mondo del cinema di animazione e dei videogiochi? smani per essere tu a creare che mondi fantastici che diventeranno il sogno di grandi e piccoli? Questo corso fa al caso tuo, grazie all'incredibile esperienza del Maestro Angelozzi potrai ottenere delle skill pratiche per avere successo in questo mercato.

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