Chiromassaggio

Corso

A Udine

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Udine

Obiettivo del corso: valutare a ristabilire l'integrità strutturale, funzionale e posturale del corpo eliminando le restrizioni e normalizzando le disfunzioni. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Udine
Visualizza mappa
Via Pellis 5, 33100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

CHIROMASSAGGIO

Il Massaggio neuro-muscolare posturale è un metodo che ha come obbiettivo di valutare a ristabilire l'integrità strutturale, funzionale e posturale del corpo eliminando le restrizioni e normalizzando le disfunzioni.

Ogni individuo possiede un punto ottimale di efficienza biomeccanica, biochimica e fisico psicologica che può essere raggiunto riducendo i fattori di stress che si autoriproducono, come le contrazioni, gli spasmi, e le tensioni nei tessuti molli.

L'effetto sullo stato psicologico sarà senz'altro positivo.
Quando si parla di salute, disfunzione, e malattia, non bisogna sottovalutare il ruolo dei tessuti molli e lo stretto rapporto che esiste tra la condizione dei muscoli, della fascia del tessuto connettivo, e la capacità dell'organismo di funzionare in maniera adeguata.
E' importante conoscere i meccanismi attraverso i quali le disfunzioni dei tessuti molli rispecchiano una problematica sia del corpo che della mente. Gli sforzi e le tensioni prodotti in questo tessuto, presente in tutto il corpo, danno luogo a quadri clinici ben precisi molti dei quali sono collegati a stress posturali ricorrenti nell'uomo.
Tutti i sistemi che si basano sulla teoria dei riflessi, sostengono che nel corpo ci sono zone particolarmente sensibili, identificabili al tatto, sede di disfunzioni, le quali spesso rivelano una variazione misurabile del potenziale elettrico cutaneo (agopuntura, punti N.L. Chapman, Punti Trigger ecc.), queste zone sono tutte collocate nel tessuto fasciale.

Ulteriori informazioni

Stage: si

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiromassaggio

Prezzo da consultare