CI-ICND1 Interconnecting Cisco Network Devices 1

Overnet Education
A Segrate

2.100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Segrate
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

A continuazione troverai il programma di questo corso disegnato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti.
Il corso Cisco ICND1 “Interconnecting Cisco Networking Devices Part 1” v2.0 fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per progettare, pianificare, implementare, configurare e monitorare una semplice rete IPv4 e IPv6. Ciò comprende la configurazione di switch, di router, la connessione ad una WAN e l’identificazione delle principali minacce alla sicurezza. Questo corso può essere poi seguito dal corso Interconnecting Cisco Networking Devices, Part 2 (ICND2) v2.0, che copre i suddetti argomenti in modo più approfondito, oltre a insegnare gli aspetti base del troubleshooting, preparando gli studenti alla certificazione CCNA..  

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Segrate
Via Cassanese, 224, Palazzo Mantegna, Scala A, 20090, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.


Al termine del corso gli allievi saranno in grado di: - Descrivere i fondamenti delle reti e implementare LAN di bassa complessità - Stabilire la connettività Internet - Gestire la sicurezza degli apparati di rete - Espandere piccole reti tramite connettività WAN - Descrivere i concetti fondamentali dell’IPv6 - Esplorare le Funzioni del Networking - Comprendere il Modello di Comunicazione Host-to-Host - Introduzione alle LAN - Sistemi operativi Cisco IOS - Avviare uno Switch - Lab: Switch Startup - Capire la Ethernet e le Operazioni di uno switch - Troubleshooting dei principali Problemi di switching - Lab : Troubleshooting dei principali Problemi di switching - Comprendere il TCP/IP Internet Layer - Indirizzamento IP e sottoreti - Comprendere il TCP/IP Transport Layer - Analizzare le Funzioni del Routing - Configurare un router Cisco - Lab: Effettuare router setup e configurazione - Esplorare il processo di Packet-Delivery - Abilitare il routing statico - Gestire il traffico rete utilizzando le ACL - Abilitare la connettività internet - Lab. Connettersi ad internet - Mettere in Sicurezza l’Accesso Amministrativo - Potenziare la Sicurezza della Configurazione Iniziale - Implementare l’Hardening di un Apparato - Lab : Hardening di un Apparato - Implementare il filtraggio del traffico tramite ACL - Lab. Filtrare il traffico con le ACL - Implementare VLANs e Trunk - Routing tra VLAN - Lab: Configurare Reti di Switch Espanse - Utilizzare un apparato di rete Cisco come server DHCP - Lab: Configurare una server DHCP - Introdurre le tecnologie WAN - Introdurre i protocolli di routing dinamico - Implementare l’OSPF - Lab: Implementare l’OSPF - Basi di IPv6 - Lab: Configurare e Verificare IPv6 base - Comprendere l’IPv6 - Lab: Configurare e Verificare la Stateless Autoconfiguration - Configurare il routing dell’IPv6 - Lab: Configurare e verificare il routing IPv6 - Lab: ICND1 Superlab

Dotazione:
Ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione allestita con i sistemi operativi ed il software necessario alle esercitazioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto