Ciclo di Formazione Esperienziale "L'integrità come radice di cambiamento"

La voce delle fiabe
A Udine

1.600 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Udine
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Formatori, counsollor, coach, terapeuti, psicologi, naturopati, dirigenti, insegnanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Udine
via Gemona 102, 33100, Udine, Italia
Visualizza mappa

Programma

Finalità professionali

Riconoscere la Qualità Umana alla base della storia individuale e professionale. Coglierne il potere di rinascita come strumento di cambiamento. Riconoscere la radice d’identità da onorare nei gesti professionali, consulenziali, d’impresa.

Cogliere una visione ampia e serena, forte e coraggiosa, leggera oltre i vincoli limitanti della quotidianità. Attecchire nel ricco substrato di ogni comunicazione che si voglia feconda, ciò per cui vale la pena spendere la propria vita.

Con consapevolezza, piacere, entusiasmo ed energia. Per raggiungere il benessere lavorativo dato dalla coscienza di sé. Sapere chi si è, cosa si fa, dove si vuole andare. Una pratica evolutiva per adulti, efficace dalla notte dei tempi. Il segreto del lieto fine.

Il corso si svolge in tre fine settimana, sempre dalle 9 alle 18:

31 marzo/1 aprile

30 giugno/1 luglio

29/30 settembre

Finalità personali

Le fiabe tradizionali illuminano il dialogo con se stessi. L’ascolto è attivo su tutti i piani dell’essere: fisico, emotivo, razionale, etico.

Il professionista della formazione, costantemente sollecitato dalle difficoltà altrui, può favorire una cultura organizzativa del cambiamento o una terapia efficace solo se egli per primo ha potuto trascendere, se è riuscito a rinascere.

Le decisioni delicate ma necessarie sono prese dall’uomo, dalla donna, prima che dal ruolo professionale. La conoscenza di sé sollecitata dalle narrazioni millenarie, rinforza la fiducia nella vita e nello Human Factor. Sconfigge la mancanza di umiltà e il delirio di onnipotenza, ritempra la resilienza in questi tempi cupi.

Obiettivi

Attivare il potere di trasformazione e rigenerazione. Capovolgere la provocazione che la Vita esprime con le resistenze incontrate ogni giorno. Qual è l’antidoto? Una radice di senso in ogni scelta, una qualità umana da riscoprire, liberare e affermare, passo dopo passo.

Apprendere a raccogliere con ardore tutte le sfide in una metamorfosi priva di attaccamenti. L’intenzione è salda. L’identità risplende forte, l’intuito risuona libero. Per trovare autostima e consapevolezza, valore e fiducia, proprio là dove la situazione appare senza via d’uscita.

Cogliere la magia delle sincronicità per dedicarsi senza più indugi a realizzare in grande il proprio destino. Riconoscere la buona stella, darle seguito senza più titubanze. Per esprimere nel mondo il genio del talento innato personale e professionale.

Risultati

Dopo aver vissuto su di sé le chiavi attive di trasformazione e rigenerazione trasmesse dalle fiabe millenarie durante i sei mesi di aggiornamento, i partecipanti potranno dedicarsi a sperimentare le pratiche creative di apprendimento per adulti insieme ai loro clienti.

La comunicazione sarà più agile e chiara attraverso la modalità del gioco, che consente alla mente di espandersi in apertura e riflettere sulle origini effettive delle difficoltà costantemente incontrate.

Metodo

Le fiabe tradizionali raccontano storie di successo imperituro, attingono direttamente allo spazio potente e trasformativo dell’innovazione, ben oltre i limiti autoimposti. Sono storytelling ante litteram.

Le fiabe parlano della forza del riconoscimento (Re), della fiducia (Eroe), della metamorfosi (Fata), della sincronicità (Tutto-Possibile). Mostrano come vivere l’etica nel quotidiano lavorativo quale unica fonte di durevole riuscita, non come un termine di moda per promuovere il marketing. Ci ricordano come pensare, agire e realizzare in grande.

Il metodo francese de La voix des Contes®, basato sull'arte del cantastorie, fa ricorso al racconto, alla musica, all’immaginazione attiva e alla scrittura creativa per facilitare l'espressione della Qualità Umana negli adulti. Nei tre incontri formativi è utilizzato insieme ad adeguate pratiche di respirazione ritmata volontaria.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Acconto iscrizione: € 1.200,00 con bonifico bancario entro il 14 marzo. Saldo di € 700,00 entro 19 settembre 2012.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto