Cinema 4D

mohole
A Milano

440 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    6 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Mohole presenta agli utenti di emagister.it il corso di Cinema 4D, un percorso base per chi voglia accostarsi al mondo della modellazione, animazione e rendering, acquisendo le competenze essenziali per utilizzare Cinema 4D di Maxxon.

Il corso ha una durata di 6 settimane per 20 ore di formazione totale e si svolge presso la sede Moholelab di Milano.

Il programma del corso, che emagister.it riporta in fondo alla pagina, è realizzato in modo da offrire una panoramica completa sull’area di lavoro di Cinema 4d e dei suoi principali strumenti, tanto di selezione, come di rotazione e di scala. Si esaminerà la modellazione di oggetti semplici e dalla geometria regolare utilizzando primitive, spline, operatori NURBS e oggetti editabili. Infine, si apprenderà a illuminare la scena secondo diverse modalità e ad applicare materiali agli oggetti modellati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
via Desiderio 3/9, 20131, Milano, Italia
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Martedì pomeriggio o sera

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso il partecipante acquisirà competenze base di modellazione e rendering in 3d che gli consentiranno di creare oggetti dal disegno essenziale. Inoltre, saprà creare e applicare materiali, usare textures e illuminare la scena.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge agli appassionati di grafica, a chi si accosta per la prima volta al 3D e a chi vuole approfondire le proprie capacità.

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del secondo corso riceverai l'attestato ufficiale Maxon. Le classi ridotte permettono agli insegnanti di dedicare tempo e attenzioni a tutti gli allievi secondo le loro necessità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail per fornirti tutte le informazioni necessarie e per farti avere il modulo d'iscrizione e il calendario delle classi in partenza.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Rendering 3D
Modellazione 3D
Interfaccia
Strumenti di selezione
Solidi primitivi
Splines
Operazioni sulle curve
Estrusione e sweep NURBS
Rotazione NURBS
Luci
Inserire camera
Materiali
Textures
Oggetti editabili
Hypernurbs

Professori

Enrica Paltrinieri
Enrica Paltrinieri
Docente | Scuola di 3D

All’inizio volevo fare la vigilessa. ma anche l’entomologo. o il veterinario che cura gli animali esotici. poi Heather Parisi negli anni ’80. poi volevo fare la parrucchiera/estetista.… e allora perche’ non la psicologa..? pero’ mi piaceva anche disegnare, e quindi era piu’ appropriato la fumettista… poi la situazione iniziava seriamente ad intricarsi. dev’essere stato allora che ho iniziato a pensare al treddi.. ora simulo mondi paralleli e recito tramite personaggi animati. praticamente mi trovo ad essere una volta panda e la volta dopo la caricatura riuscita male di Jessica Fletcher..

Programma


ARGOMENTI DEL CORSO

  • L’area di lavoro di Cinema4D
  • Sposta, Ruota, Zoom delle Viste
  • Tipi di selezione
  • Gli strumenti di selezione
  • Traslazione, rotazione, scala
  • I Solidi Primitivi
  • Splines Editabili
  • Operazioni sulle curve
  • Spline Primitive
  • Estrusione e Sweep NURBS
  • Rotazione NURBS
  • Smussa, Contorno, Suddividi
  • Luci Omni, Spot, Area
  • Illuminazione a tre punti
  • Gestione delle luci
  • Come attivare la decadenza lineare
  • Inserire una camera per uno scatto
  • Il materiale: Materiali e Attributi
  • Materiali lucidi, opachi, trasparenti
  • Specuare, Riflessione e Trasparenza
  • Textures bitmap applicate
  • Introduzione all’oggetto Cielo
  • Solido Primitivi e Oggetti editabili
  • Hypernurbs
  • Importare un vettoriale .dwg o .ai
  • Il comando oggetto Booleana

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