Cinema 4D

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A Parma

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Parma
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Programma per la modellazione tridimensionale e dalle elevate prestazioni e rese gafiche, dalla semplice interfaccia grafica e modalità di apprendimento. E' uno strumento dalle elevatissime potenzialità sia in campo architettonico che cinematografico. Utilizzato per la modellazione tridimensionale, il rendering fotorealistico, video-rendering, cinema.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Parma
43124, Parma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base in ambiente Windows e conoscenza base del disegno bidimensionale

Cosa impari in questo corso?

Modellazione 3D
Rendering Fotorealistico

Programma

  • Scopo e Contenuti del Corso di formazione
  • Introduzione e panoramica su Cinema 4D
  • Personalizzazione dell'interfaccia grafica
  • L'interfaccia grafica in dettaglio
  • I fondamenti della modellazione 3d in Cinema 4D
  • I comandi dedicati alla modellazione tridimensionale
  • Creazione oggetti bidimensionali 2d
  • Utilizzo delle primitive geometriche
  • Modellazione poligonale. Strumenti
  • Editing delle forme 2d e Trasformazioni
  • Funzioni Booleane
  • Deformatori non lineari
  • Modellazione tramite HyperNURBS
  • Modellazione Spline/Nurbs
  • Import/Export.Integrare in Cinema 4D un oggetto 3D da proveniente da un software 3D esterno.

  • Utilizzare le Metaballs
  • Panoramica sugli Effetti Particellari
  • Utilizzo base di Xpresso, User data e HUD
  • Cinema 4D e la gestione dei Materiali. Parametri ed opzioni.
  • Shader procedurali
  • Applicare i materiali
  • Mappatura su oggetti e su selezioni
  • Texture e Shaders a Livelli
  • Basi per l'utilizzo di Bodypaint 3D (integrato in Cinema)
  • Panoramica sulle sorgenti di luce
  • Gestione ed utilizzo delle luci
  • Creare un set di luci base
  • Utilizzo delle Luci volumetriche
  • Realizzare le caustiche
  • Subsurface scattering. Definire oggetti tralucenti
  • Illuminazione Radiosity
  • Illuminazione mediante le immagini HDRI
  • I fondamenti dell'animazione tramite Keyframe
  • Posizionare la telecamera
  • Animare la telecamera
  • Strumenti di base per creare le animazioni
  • Editare ed utilizzare le curve spline per ottimizzare l'animazion