Cinema 4d

NORDESTFORMAZIONE S.R.L.
A Padova

490 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

NordEst Formazione & Consulenza propone su emagister.it il corso di Cinema 4D, uno dei software di modellazione e animazione 3d più utilizzati nel mondo della grafica al computer.

Si tratta di un corso pensato per i professionisti della grafica che provengono da altri software, illustratori, modellatori, progettisti, esperti di animazione al computer e, più in generale, a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al mondo della grafica e animazione in 3d e abbiano già delle conoscenze informatiche di base.

La durata del corso è di 8 giorni per 24 ore totali e verrà impartito presso la sede di NordEst Formazione.

Il programma del corso, presente nel dettaglio su emagister.it, prevede un’introduzione all’interfaccia del software, alla disposizione delle finestre e la gestione delle viste. Si passa poi alla descrizione dei principi di modellazione mediante primitive e oggetti parametrici e si continua con la creazione di oggetti mediante uso di Spline e NURBS e l’uso di formule di modellazione più complesse, come le booleane, le schiere, i metaball etc.

In seguito si tratta la gestione dei file CD4 e i metodi di esportazione e importazione verso altri CAD. Si procede con l’analisi degli oggetti, l’uso di tags e l’applicazione di materiali. Infine si mostrano le principali tecniche d’illuminazione, gestione delle viste e le modalità di rendering.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Padova
Via Pietro Donà, 11, 35129, Padova, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

non sono richieste competenze pregresse, ma la conoscenza di altri prodotti di progettazione cad può favorire un migliore apprendimento

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Animazione 3D
Modellazione 3D
Cinema 4D
Concetti di modellazione 3D
Utilizzo Spline
Modellazione con primitive
Modellazione NURBS
Gestione file C4D e importazione da altro CAD
Studio oggetto modificabile
Poligoni lati e punti
Tag e creazione materiali
Creazione materiali e studio dei canali
Principi di illuminazione in 3d
Settaggi predefiniti
Costruzione viste con telecamere
Introduzione ai metodi di render
Rendering 3D

Professori

vari docenti
vari docenti
on line

Programma


ARGOMENTI:


- Creare ed animare modelli 3d, aggiungere textureS.

- Decidere prospettiva e movimenti della telecamera.

- Interfaccia del software.

- Metodi di visualizzazione dello spazio.

- Concetti principali della struttura del progetto.

- Creazione ed utilizzo degli oggetti Spline e di linee semplici.

- Principi di modellazione base: primitive e oggetti parametrici.

- Modellazione NURBS.

- Booleane e modellatori complessi.

- Gestione dei file di C4D e importazione di un progetto da un CAD parametrico.

- Studio dello schema strutturale degli oggetti, Tag, introduzione alla creazione dei materiali da attribuire.

- Creazione ed applicazione dei materiali e studio dei canali.

- Introduzione all’utilizzo delle luci, creazione settaggi predefiniti, attribuzione di materiali all’ambiente.

- Gestione delle diverse luci.

- Costruzione viste con telecamere, settaggio viste.

- Introduzione ai metodi di render, algoritmi Rendering.