Cinema 4D

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Descrizione

Il corso Cinema 4D è rivolto agli aspiranti modellatori 3D, agli appassionati della grafica 3D, a chi opera nel settore dell’architettura e del design o a chi ha la necessità di realizzare e animare modelli tridimensionali di elevato impatto visivo.

Durante il corso corso Cinema 4D saranno affrontati, nel dettaglio, le fasi che vanno dalla modellazione procedurale, poligonale e solida, alla creazione e l'applicazione di texture, la gestione dell'illuminazione, l'animazione sino al rendering delle scene.

L’obiettivo del corso corso Cinema 4D è fornire al candidato competenze necessarie per operare, in estrema autonomia e con la massima professionalità, in tutte le fasi della modellazione e rendering.

Le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia

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Cosa impari in questo corso?

Cinema 4D
Rendering 3D Modellazione 3D Interfaccia Strumenti di selezione Solidi primitivi Splines Operazioni sulle curve Estrusione e sweep NURBS Rotazione NURBS Luci Inserire camera Materiali Textures Oggetti editabili Hypernurbs Grafica 3D Animazione 3D Cinema
Modellazione
Gestione
3d
Illuminazione
Rendering 3D Modellazione 3D Interfaccia Strumenti di selezione Solidi primitivi Splines Operazioni sulle curve Estrusione e sweep NURBS Rotazione NURBS Luci Inserire camera Materiali Textures Oggetti editabili Hypernurbs Grafica 3D Animazione 3D Cinema

Programma

Interfaccia e viewport; Ambiente di lavoro e come personalizzarlo; Gestione oggetti e gestione attributi; Comandi di base; Assi e coordinate; Utilizzo dei Tag Content Browser; Le Funzioni: Booleane, duplicatori/istanze, Metaball, Piano di costruzione e Oggetto Nullo; Modellazione NURBS con Spline e linee 2D, Modellazione Poligonale, Modellazione Point to point; I Modificatori in Cinema 4D; Strumenti di scena: Pavimento, Cielo Fisico, Ambiente e Background; Telecamere: Camera, Camera con target, Camera Stereoscopica; Illuminazione tradizionale e scelta delle luci; Tecniche di illuminazione globale; Illuminazione con HDRI Materiali e texture: Introduzione ai materiali ed alle texture; Creare un nuovo materiale e come comporre i canali; Mappatura dei materiali e delle texture; Modulo body paint per l'editing di texture uv Render Fisico, Settaggi di rendering ed Effetti; Rendering d'interni e Rendering d'esterni; Profondità di campo; Time line e basi per l'animazione; Introduzione alla time-line, “parametri del progetto” per settare tempo e fotogrammi; Come registrare i keyframe nella time line;

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