Cinema d'Impresa e Pubblicità

Centro Sperimentale di Cinematografia - SedeLombardia
A Milano

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Diploma professionale
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Gennaio 2017
Descrizione

Il percorso formativo si struttura nel triennio di Corso di Cinema d'Impresa e Pubblicità che ha come oggetto di studio la cinematografia d'impresa e la comunicazione pubblicitaria ed è volto alla formazione di realizzatori di progetti nel campo del cinema d'impresa. Tale definizione contiene al suo interno le specifiche di regia e produzione, ma anche di scrittura, realizzazione e contatti col cliente, fasi inevitabili per chi si dovrà confrontare professionalmente con cinema d'impresa e pubblicità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Gen-2017
Milano
Viale Fulvio Testi, 121, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La Sede Lombardia del CSC, nata nel 2004 da un accordo tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e la Regione Lombardia, ha come missione istituzionale quella di formare nuove professionalità nel campo della comunicazione cinematografica d'impresa, del documentario e della pubblicità.

· A chi è diretto?

La Sede Lombardia della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per n. 16 posti per il Corso di Cinema d’Impresa per cittadini/e appartenenti all’Unione Europea. Potranno essere compresi nei 16 ammessi anche due cittadini/e provenienti da paesi non U.E.

· Requisiti

-Deve essere posseduto, al 30 settembre 2016, un diploma di scuola media superiore o un titolo di studio equivalente; -Data di nascita compresa tra il 1 gennaio 1989 e il 31 dicembre 1998; -I candidati stranieri devono avere una buona conoscenza della lingua italiana; -Tutti gli aspiranti allievi devono avere una sufficiente conoscenza della lingua inglese che sarà verificata nel corso delle selezioni.

Cosa impari in questo corso?

Regia
Produzione
Storytelling
Pubblicità
Comunicazione
Documentari
Impresa
Cinema

Professori

Maurizio Nichetti
Maurizio Nichetti
Direttore Artistico del Corso

Programma

L’impostazione didattica del Corso di Pubblicità e Cinema d’Impresa intende porre in evidenza e analizzare tutti i linguaggi della comunicazione di un contenuto, declinati su formati e su media in continua evoluzione. Filmati industriali e spot, ma non solo: storytelling trasversali, narrazioni interattive, clip per il web, mini fiction brandizzate, con l'obiettivo di partecipare alle dinamiche comunicative che concorrono allo sviluppo culturale, economico e sociale.

Il Corso è costituito da discipline teoriche di base, seminari, esercitazioni, realizzazioni di prodotti audiovisivi su committenza reale e/o simulata e da eventuali stages presso società di comunicazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto