Master universitario di primo livello

A Roma

5.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Professioni cinematografiche, realizzazione film di qualità. Organizzato con la collaborazione di Rai Cinema, ha l'obiettivo di formare esperti della produzione cinematografica, filmaker in grado di curare le fasi di PRE-PRODUZIONE (soggetto, ricerche, sviluppo sceneggiatura), PRODUZIONE (organizzazione set, regia, fotografia, ripresa audio), POST-PRODUZIONE (montaggio, edizione, finalizzazione).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
via Salaria 113, 00198

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

laurea specialistica laurea del vecchio ordinamento, senza alcun vincolo di provenienza titoli di studio da Università straniere scadenza 30.11.06

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

1500 ore, 12 mesi, professori universitari, 3 registi, 3 prodotti audiovisivi finali, 25 studenti che seguiranno “a bottega” la loro realizzazione, apprendendo le fasi di lavorazione di film di qualità broadcasting e orientati al mercato. Organizzato in collaborazione con Rai Cinema.

Il percorso formativo - della durata complessiva di 1500 ore - è articolato come segue:

150 ore di formazione di base

200 ore di laboratori

750 ore di project work

400 ore di studio individuale

Il modulo di base (150 ore) è finalizzato a fornire nozioni relative alle tecniche di lettura, analisi e costruzione di prodotti audiovisivi da un punto di vista autoriale e produttivo.

Nelle attività di laboratorio (200 ore) sono previste esercitazioni pratiche negli ambiti della scrittura audiovisiva, delle tecniche di ripresa, di montaggio audiovideo e di editing di prodotti multimediali.

Durante il project work (750 ore) le competenze acquisite in aula verranno applicate alla realizzazione di tre prodotti audiovisivi di qualita' broadcasting, per la realizzazione del quale saranno coinvolte anche le strutture di Rai Cinema.

Ci si avvarrà di una pianificazione didattica fortemente orientata alla pratica, e di professionisti che potranno concretamente realizzarla con successo.

DOMANDE AMMISSIONE ENTRO IL 10 NOVEMBRE 2006

Ulteriori informazioni

Stage:

Project Work: le competenze acquisite in aula verranno applicate alla realizzazione di tre prodotti audiovisivi di qualita' broadcasting, per la reali


Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cinemaster

5.000 € +IVA