Cinemaster

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Roma
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Professioni cinematografiche, realizzazione film di qualità. Organizzato con la collaborazione di Rai Cinema, ha l'obiettivo di formare esperti della produzione cinematografica, filmaker in grado di curare le fasi di PRE-PRODUZIONE (soggetto, ricerche, sviluppo sceneggiatura), PRODUZIONE (organizzazione set, regia, fotografia, ripresa audio), POST-PRODUZIONE (montaggio, edizione, finalizzazione).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Salaria 113, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea specialistica laurea del vecchio ordinamento, senza alcun vincolo di provenienza titoli di studio da Università straniere scadenza 30.11.06

Programma

1500 ore, 12 mesi, professori universitari, 3 registi, 3 prodotti audiovisivi finali, 25 studenti che seguiranno “a bottega” la loro realizzazione, apprendendo le fasi di lavorazione di film di qualità broadcasting e orientati al mercato. Organizzato in collaborazione con Rai Cinema.

Il percorso formativo - della durata complessiva di 1500 ore - è articolato come segue:

150 ore di formazione di base

200 ore di laboratori

750 ore di project work

400 ore di studio individuale

Il modulo di base (150 ore) è finalizzato a fornire nozioni relative alle tecniche di lettura, analisi e costruzione di prodotti audiovisivi da un punto di vista autoriale e produttivo.

Nelle attività di laboratorio (200 ore) sono previste esercitazioni pratiche negli ambiti della scrittura audiovisiva, delle tecniche di ripresa, di montaggio audiovideo e di editing di prodotti multimediali.

Durante il project work (750 ore) le competenze acquisite in aula verranno applicate alla realizzazione di tre prodotti audiovisivi di qualita' broadcasting, per la realizzazione del quale saranno coinvolte anche le strutture di Rai Cinema.

Ci si avvarrà di una pianificazione didattica fortemente orientata alla pratica, e di professionisti che potranno concretamente realizzarla con successo.

DOMANDE AMMISSIONE ENTRO IL 10 NOVEMBRE 2006

Ulteriori informazioni

Stage:

Project Work: le competenze acquisite in aula verranno applicate alla realizzazione di tre prodotti audiovisivi di qualita' broadcasting, per la reali


Alunni per classe: 10