Cinematica della Vendita

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Ad aumentare le vendite ad alto prezzo. Rivolto a: Venditori di livello culturale discreto o buono, consulenti finanziari, consulenti assicurativi, informatori scientifici, ispettori, capi area, agenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Raffaello Sanzio 32, 20149

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Programma

Vi proponiamo di acquistare questo seminario per venditori, che insegna ad aumentare le vendite ad alto prezzo.

Esistono tre modi di svolgere l'azione di "pensare" (i tre "Tipi di Pensiero": Pratico, Logico e Creativo; cliccare qui per dettagli) e, di conseguenza, tre modi fondamentali in cui il cliente può organizzare il proprio processo mentale di acquisto. I corsi di vendita tradizionali insegnano una strategia di trattativa, ma, qualunque essa sia, funziona bene solo con uno dei tre tipi di clienti. Il seminario di Cinematica della Vendita insegna tutte e tre le strategie di trattativa, oltre al modo di scegliere quella, di volta in volta, più conveniente.

Il valore che il cliente attribuisce al vostro prodotto, inoltre, dipende molto dal Tipo di Pensiero che sta usando. Un venditore che è in grado di cogliere queste differenze, diviene anche in grado di far percepire al cliente un valore elevato, il che è il fondamento di tutti i modi di far accettare un prezzo alto e pieno.

Inoltre, il seminario insegna ad orientare il Tipo di Pensiero del cliente in modo da fargli percepire un alto valore dell'offerta.

Struttura: partendo da un programma di base, il corso viene adattato alle vostre necessità specifiche, dopo un'analisi preliminare.

Durata: da 2 a 5 giornate, consecutive o in più fasi, secondo il livello di approfondimento desiderato.

Partecipanti: fino ad un massimo di 15 per ciascuna edizione (consigliati: 10 -12). Se vi sono 16 o più partecipanti bisogna suddividerli in due o più edizioni del corso.

Obiettivi: il seminario si ripromette i seguenti obiettivi. Ulteriori obiettivi, coerenti con questi, possono essere aggiunti in fase di adattamento del corso alle vostre necessità.

- Comprendere le tre Immagini Fondamentali e le ragioni che obbligano a condurre trattative differenziate.
- Conoscere le regole basilari dei tre tipi di trattativa.
- Saper scegliere la trattativa adatta allo specifico cliente.
- Migliorare nettamente la capacità di concludere.

Contenuti: il corso è adattato alle vostre esigenze dopo un'analisi preliminare. I seguenti contenuti devono esser considerati orientativi.

- Le tre Immagini Fondamentali: Prodotto, Soluzione, Strumento Assecondante.
- I tre Tipi di Pensiero: Pratico, Logico, Creativo.
- La psicologia del cliente nella trattativa di vendita.
- Come riconoscere il Tipo di Pensiero utilizzato dal cliente e di conseguenza scegliere il tipo di trattativa.
- Tecniche di vendita specifiche per ciascuna delle tre trattative basilari. Il colloquio di vendita.
- Come si sviluppa il valore percepito nel cliente, e come di conseguenza difendere il prezzo.

Onorari e spese: per avere un importo orientativo, potete leggere la pagina con il listino. Dovete moltiplicare l'onorario a giornata per il numero di giornate da voi prescelto, quindi aggiungere, se applicabili, le spese di trasferta del consulente incaricato e il "contributo tempo viaggio" per le eventuali giornate singole. Se l'analisi preliminare richiede interventi fuori Milano, bisogna aggiungere il tempo necessario alla tariffa indicata alla voce "consulenza".

Sono compresi nel prezzo:

- fino a una giornata a Milano, spesa in colloqui e/o affiancamenti, per l'individuazione delle esigenze specifiche;
- il lavoro, eseguito presso i nostri uffici, di adattamento del seminario alle vostre esigenze, inclusa la redazione di materiali didattici ad hoc;
- il lavoro di preparazione del docente;
- la consegna, a ciascun partecipante, di una dispensa con il riassunto dei contenuti del corso. La dispensa è costituita da materiale di nostro copyright;
- un servizio di tutoraggio a mezzo e-mail della durata di tre mesi: il partecipante può porre quesiti riguardanti chiarimenti su quanto insegnato o sull'applicazione pratica delle cose apprese.

E' invece a carico del cliente:

- la messa a disposizione di un'aula in luogo tranquillo, con spazio sufficiente a disporre i partecipanti a ferro di cavallo. L'aula deve essere attrezzata con lavagna luminosa (o proiettore collegabile al PC), lavagna a fogli mobili, videoregistratore VHS e televisore collegato al videoregistratore.

La Cinematica della Vendita comprende, oltre a istruzioni di carattere generale, tecniche specifiche molto efficaci che si basano sulla Cinematica della Genialità, che è una disciplina psicologica fondata dall'ing. Luciano Biondo, attuale Amministratore di Aidea. Altri fornitori erogano seminari su queste tecniche, avendole apprese da noi e dalle nostre pubblicazioni.

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