Cinematografia

APEX Formazione
A Salerno e Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Si apprenderà al 100% come realizzare un video professionale che, a prescindere dal metraggio (short/corto, medio metraggio/documentario, lungometraggio/film) dovrà per forza passare per tappe di realizzazione quali una SCENEGGIATURA, allestimento SCENOGRAFICO della location in base alla stessa, direzione di REGIA realizzazione delle riprese video, direzione maestranze (attori, cameraman, audio ecc) e illuminazione e direzione di FOTOGRAFIA.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a chi desidera diventare un VIDEOMAKER/FILMMAKER professionista.A chi si è avvicinato alle varie materie della Cinematografia, magari da autodidatta, ed ora vuole provvedere a migliorare le proprie competenze o acquisirne delle nuove. Sviluppo risorsa umana. Il nostro lavoro nel mondo della Scuola/Formazione è una vera passione. Difficile, trovare in questo settore, persone che non vedano principalmente l'opportunità commerciali ma soprattutto lo sviluppo della risorsa umana. Da noi troverai questo: Attenzione a te. Oltre che un'accurata preparazione nella mataria oggetto del tuo corso, ovviamente. Ambiente a "misura d'uomo", attenzione personale, preparazione accurata, motivazione sono i criteri che troverai in un corso Apex Formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Salerno
Salerno, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Salerno
Salerno, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

METODOLOGIA D’APPRENDIMENTO DELLA SETTIMA ARTE.

I docenti, professionisti nei loro settori di competenza, seguono l’allievo in un percorso che unisce momenti dedicati alla teoria a momenti di concreto utilizzo di programmi ed attrezzature tecniche del settore. L’attività teorica in aula con laboratori per le varie materie sono abbinate a simulazioni pratiche che consentiranno all’allievo di sperimentare direttamente quanto appreso nelle fasi dedicate alla teoria.
Si apprenderà al 100% come realizzare un video professionale che, a prescindere dal metraggio (short/corto, medio metraggio/documentario, lungometraggio/film) dovrà per forza passare per tappe di realizzazione quali una SCENEGGIATURA, allestimento SCENOGRAFICO della location in base alla stessa, direzione di REGIA realizzazione delle riprese video, direzione maestranze (attori, cameraman, audio ecc) e illuminazione e direzione di FOTOGRAFIA.

  • OBIETTIVO:

L’obiettivo principale di questo corso è fornire agli allievi tecniche e conoscenze di Produzione Video/Cinematografiche per permettere allo stesso di divenire un Tecnico professionista.
Per scelta non vogliamo sostituirci ne ad una Università, ne tanto meno ad un’Accademia, il nostro obiettivo è creare professionisti del settore, partendo dalla nostra didattica improntata sul FARE. Ovvio non tralasciamo la teoria che sarà trattata ampiamente, per fornire all’allievo tutte le competenze necessarie.

  • METODO:

La struttura del corso prevede due fasi distinte di avanzamento dello stesso, una prima dove gli allievi svolgeranno lezioni durante la settimana, dove affronteranno teoricamente le varie materie in programma. Successivamente, avremo una seconda fase improntata sulla pratica, la classe diventerà un “team di produzione” con i docenti andrà ad allestire, realizzare, produrre un video utilizzando tutto quello che si è appreso nella fase precedente.

  • SCENEGGIATURA
  • SCENEGGIATURA
  • REGIA
  • SEGRETERIA DI PRODUZIONE
  • EDITING
  • CAMERAMEN
  • AUDIO
  • DIREZIONE DI FOTOGRAFIA
  • SCENOGRAFIA


Durata: Mensile/100 ore in sala + 100 ore indicative in produzione video
Fascia oraria: pomeridiana
Durata Mesi: 6 mesi
Metodo: Aula/docenti professionisti
Partecipazione: dai 16 anni


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto