Cinquanta Ore di Teatro. Ionesco, Beckett e il Teatro Dell'Assurdo.

Associazione Raabe
A Roma

230 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A potenziare le proprie capacità di comunicazione e di espressione.
Rivolto a: Lo stage è aperto a tutti, attori, danzatori, amanti del teatro e persone curiose di scoprire qualcosa di nuovo in sé sperimentando il proprio "talento".

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via agostino bertani 22, 00153, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

RaabeTeatro prosegue con la proposta di stage intensivi monografici. Gli stage, che sono aperti anche a persone che non hanno esperienze specifiche di teatro, costituiscono un modo di scoprire il lavoro teatrale attraverso l'approfondimento, accostandosi alle peculiarità dell'autore o del tema proposto e facendo sfociare il lavoro, progressivamente, verso la performance finale, momento di verifica del lavoro svolto.

Nel corso dello stage si lavorerà su: voce, recitazione, movimento scenico, analisi del testo, studio del personaggio, scelta di soluzioni di regia, messa in scena, realizzazione di una performance.

Dall'improvvisazione allo studio del personaggio; esercizi di movimento, respirazione, si proveranno soluzioni registiche, si esamineranno testi e situazioni per costruire, man mano una performance finale che verrà realizzata come fase di verifica del lavoro svolto.

Nel corso di questo stage si esploreranno la possibilità, la necessità e la bellezza dell' essenzialità e della precisione di gesti, movimenti e parole nel lavoro drammaturgico, esercitandosi nella difficile arte della sottrazione del superfluo.

Stage con rilascio, su richiesta, di attestato di frequenza (valido anche ai fini della concessione dei crediti formativi universitari CFU).
stage intensivo: dal 3 al 14 dicembre 2007, dal lunedì al venerdì ore 10-15.
Performance finale: 17 dicembre 2007 ore 21.00.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto