Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Corso ufficiale Cisco Learning Partner

Corso Cisco CCENT Online

IpCert
Online

890 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
32837... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Online
  • 90 ore di studio
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    21/02/2017
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

IpCert pubblica su emagister.it il corso Cisco CCENT Online 100-101 ICND1, rivolto a tutte le persone intenzionate a prepararsi per sostenere al meglio l’omonimo esame CCENT 100-101 ICND1, nella sua nuova versione 2.0.

L’obiettivo di questo corso ufficiale Cisco consiste nel trasmettere agli studenti competenze approfondite che riguardano reti e telecomunicazioni, fornendo ai partecipanti un notevole valore aggiunto dal punto di vista della loro carriera professionale. Inoltre, grazie alla partecipazione d’istruttori estremamente preparati, gli allievi acquisiranno solide conoscenze pratiche e teoriche attraverso l’applicazione diretta, su apparati Cisco, delle tecnologie studiate.

Il corso, dalla durata di circa 3 mesi, si compone di 40 ore di lezione in video-presenza in diretta, 25 ore di laboratorio autonomo su Cisco Learning Lab, 25 ore di laboratorio autonomo su apparati reali e di numerosi strumenti autovalutativi per testare il grado di preparazione acquisito.

Nel caso in cui i partecipanti non potessero frequentare le lezioni in diretta, sarà messa a disposizione la registrazione di ogni lezione effettuata. Inoltre, gli studenti avranno la possibilità di accedere in maniera autonoma agli apparati reali, al simulatore Cisco nonché all’area download per scaricare i laboratori, le slide e tutto il materiale del corso.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l'attestato Cisco Learning partner. Il programma, come riportato su emagister.it, inizia presentando il funzionamento di una rete IP e delle tecnologie di Switching in una LAN. Proseguendo nel percorso formativo, saranno affrontati l’indirizzamento IP, le tecnologie di IP routing, i servizi IP, la sicurezza degli apparati di rete e le tecnologie WAN. Infine, l’ultima parte del corso è riservata alla risoluzione dei problemi di rete attraverso le tecniche di troubleshooting.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
21 febbraio 2017
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso Cisco Certified Entry Networking Techician (CCENT) proposto da IpCert ha come obiettivo principale quello di trasmettere al partecipante una serie di conoscenze, pratiche e teoriche, in ambito di networking che gli consentano di conseguire con successo la Certificazione Industriale Cisco CCENT ICND1 100-101 e, soprattutto, di acquisire quelle competenze che oggi sono necessariamente richieste nel mondo del lavoro in ambito IT. Al termine di questo corso sarà possibile ricoprire il ruolo di amministratore di rete all'interno di aziende, con competenze e abilità nell'ambito dell'installazione, della gestione, del mantenimento e della risoluzione dei problemi di reti di piccole e medie dimensioni.

· A chi è diretto?

Il corso ICND1 CCENT Online è diretto a tutti coloro, tra cui disoccupati e studenti, che intendano interfacciarsi per la prima volta con il mondo del networking. Il corso parte dai fondamenti del networking, di conseguenza, oltre ad una conoscenza a livello base della lingua inglese e del sistema operativo Windows, non sono richieste competenze specifiche nè conoscenze pregresse in ambito di reti.

· Requisiti

Conoscenza di base della lingua Inglese, conoscenza del sistema operativo Windows, connessione internet ADSL o equivalente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Erogato in collaborazione con Fast Lane GKI, il corso Cisco ICND1 CCENT Online di IpCert si contraddistingue per: - essere il training raccomandato e consigliato da Cisco: http://www.cisco.com/c/en/us/training-events/training-certifications/certifications/entry/ccent.html#~Train - essere erogato completamente online, senza vincoli o confinazioni terrotoriali (i percorsi formativi Learning Partner sono ad oggi gli unici autorizzati da Cisco a poter essere erogati interamente online in tutta Italia) - essere estremamente ingegnerizzato, tecnico e mirato; - essere perfettamente in linea con l'esame di certificazione industriale ICND1 100-101; IpCert mette a disposizione degli studenti un pool di docenti pluricertificati ai messimi livelli, i quali non si limitano alla trattazione teorica ma strutturano i percorsi inserendo continui riferimenti alla vita professionale reale, rendendoli fortemente pratici e correlati da molteplici dimostrazioni pratiche. I corsi erogati da IpCert, tra cui il corso ICND1 CCENT Online, si caratterizzano per l'essere altamente specializzanti, garantendo allo studente l'acquisizione sia di competenze necessarie per il conseguimento della Certificazione Industriale che di competenze più approfondite in grado di inserirlo più agevolmente nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo via mail per fissare un appuntamento telefonico finalizzato a fornire tutte le informazioni necessarie in merito al percorso di Suo interesse.

Opinioni

D

20/09/2016
Il meglio Ottimo corso con ottimi insegnanti! Ho avuto modo di seguire altri corsi di formazione su argomenti diversi ma sempre riguardanti l'informatica, e posso dire che questo è di gran lunga il migliore sotto tutti i punti di vista. Inizio con il dire che la lezione online permette di frequentare in tutta comodità e la scelta da parte di ipcert di fare lezione una volta a settimana risulta azzeccatissima visto che in quei 7 giorni bisogna studiare e questo richiede tempo; devo dire infatti che a volte non mi è bastata neanche una settimana per completare lo studio del capitolo. Il corso seguito da me è tenuto da Jody Palombi e Marco Carrara, i quali devo ringraziare per la loro professionalità e capacità. Durante le lezioni trasmettono la loro passione per il networking e la loro competenza indiscussa. Grazie alle loro lezioni, aggiunte al libro del corso, alle simulazioni, esercizi e lab, sono arrivato all'esame di certificazione CCENT senza avere dubbi e senza avere brutte sorprese. Tutto ciò mi ha dato la possibilità di certificarmi senza problemi. Se ci si vuole certificare seguendo un corso, consiglio tranquillamente IPCert.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

20/09/2016
Il meglio Che dire, non posso far altro che ringraziare Ipcert. Grazie alla loro didattica, passione e preparazione, ho sostenuto e superato l'esame CCENT. Il mio percorso con loro, visto l'ottimo riscontro che ho avuto, proseguirà per ottenere la CCNA R&S e la CCNA Security. Grazie e complimenti.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

20/09/2016
Il meglio Ho conseguito la certificazione CCENT ICND1 con ottimi risultati, grazie alla competenza e disponibilità di tutto lo staff Ipcert. La professionalità dei docenti Jody e Marco e la tecnologia a disposizione degli studenti permette a chiunque di seguire il corso nel migliore dei modi anche per chi, come me, combina il lavoro con lo studio. Le lezioni non si svolgono con distacco, ma c'è un coinvolgimento degli studenti che possono esporre in qualsiasi momento un quesito. Ovviamente, a lezione terminata, è possibile interagire e trovare qualsiasi risposta sul forum Ipcert, attivo h24. Non mi resta altro che consigliare a tutti Ipcert, sia per chi è alle prime armi che per chi ha necessità di specializzarsi ulteriormente. A breve il secondo obiettivo, CCNA Routing & Switching.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

14/04/2016
Il meglio In un brutto periodo lavorativo della mia vita ho deciso di "reinventarmi " frequentando un corso professionale CISCO. Nella giungla di Internet ho trovato IpCert.it e ripensandoci adesso non sarebbe potuto andarmi meglio! Sto seguendo il corso CCNA R&S e ho già conseguito , grazie a loro, la certificazione CCENT. Tutti i docenti sono altamente preparati (immagino molti anni di esperienza alle spalle), pazienti e disponibili oltre ogni aspettativa. Altro fattore importante e l'umanità e la simpatia di tutto lo staff IpCert (docenti e amministrazione), fanno questo lavoro con passione e impegno . Lo si vede , lo si nota e lo si apprezza! Sicuramente la mia crescita professionale in CISCO continuerà e lo farò con ulteriori corsi di IpCert.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

16/02/2016
Il meglio Ringrazio tutti gli insegnanti della ipcert per la loro preparazione e disponibilità. Il corso è ben fatto e le simulazioni degli esami ti preparano perfettamente per l'esame della certificazione. In complesso esperienza gratificante.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Amministratore di reti Cisco
Configurazione apparati Cisco
Risoluzione dei problemi di rete
Funzionamento di una rete IP
Tecnologie di Switching in una LAN
Indirizzamento IP
IPv4/IPv6
Tecnologie di IP routing
Servizi IP
Tecnologie WAN
Troubleshooting
Reti Cisco
Routers Cisco
Security manager
Programmazione web
Certificazioni cisco ccna
Certificazioni Cisco
TCP/IP
CCENT
Switches

Professori

Jody Palombi
Jody Palombi
CCNP R&S e SP - Istruttore ufficiale Cisco CLP

Jody Palombi è un istruttore ufficiale Cisco (CCSI 34575) di comprovata esperienza in ambito Cisco per quanto concerne tecnologie di Routing & Switching e Service Provider. Nella sua vita professionale oltre del settore della formazione si occupa di consulenze per realtà internazionali come l' Ambasciata del Regno del Marocco.

Virgilio Spaziani
Virgilio Spaziani
Istruttore ufficiale Cisco, CCIEx3 #35471 (R&S,SP, Sec), CCDE 2014::3

Virgilio Spaziani è un ingegnere elettronico laureato con il massimo dei voti. Dopo alcuni anni di esperienza in cui è stato assunto in società multinazionali come Accenture spa ed Enel spa nel 2007 ha cominciato la sua carriera come libero professionista occupandosi di consulenze e formazione. Istruttore ufficiale CLP (CCSI 34576), con oltre 3000 ore di formazione in ambito tecnologie Cisco ha erogato corsi e master per conto di importanti aziende italiane come Telecom Italia spa, British Telecom spa, Lottomatica spa,Eurobet spa, Vitrociset spa,Selex Communications spa e molte altre.

Programma

Il corso affronta i seguenti argomenti:

  • Funzionamento di una rete IP
  • Tecnologie di Switching in una LAN
  • Indirizzamento IP (IPv4/IPv6)
  • Tecnologie di IP routing
  • Servizi IP
  • Sicurezza di apparati di rete
  • Risuluzione dei problemi di rete (troubleshooting)

Al termine del corso i candidati potranno sostenere l'esame di certificazione CCENT 100-101 ICND1 nella sua nuova versione 2.0.

Ulteriori informazioni

I punti di forza di IpCert:


- Training raccomandato e consigliato da Cisco: http://www.cisco.com/c/en/us/training-events/training-certifications/certifications/entry/ccent.html#~Train


- Corsi completamente online, senza vincoli o confinazioni terrotoriali (i percorsi formativi Learning Partner sono ad oggi gli unici autorizzati da Cisco a poter essere erogati interamente online in tutta Italia)


- Corsi perfettamente in linea con gli esami di certificazione industriale;


- Elevata professionalità degli Istruttori: i corsi che IpCert propone si basano sulla professionalità di alcuni tra i migliori istruttori ufficiali Cisco sul mercato italiano.


- Validi modelli di Distance Learning (apprendimento da remoto): i corsi che IpCert propone sono erogati in modalità completamente Online, avvalendosi di strumenti informatici avanzati ed innovativi che garantiscono un elevato standard qualitativo delle lezioni erogate.


- Supporto costante degli Istruttori: essendo parte interna della struttura, i docenti di IpCert hanno la possibilità di seguire i propri studenti passo dopo passo, con un grado di attenzione che difficilmente potrà essere garantito da istruttori esterni alla struttura erogante il corso.


- Sistema di tutoraggio Online: oltre al supporto diretto dei docenti, siamo in grado di seguire gli studenti da vicino, grazie alla presenza di un Forum capace di garantire un sistema di tutoraggio rapido, costante ed efficace.


- Partecipazione diretta dello studente: lezioni in tempo reale che, grazie agli innovativi mezzi informatici di cui disponiamo, permettono di non sacrificare in alcun modo il contatto diretto tra lo studente e l'istruttore. La partecipazione attiva e diretta è la chiave di successo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto