Corso Cisco CCNA Routing & Switching

Sinetea Academy
A Ragusa

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Ragusa
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Il corso Cisco CCNA Routing & Switching ha un programma di studio teorico/pratico (dalle informazioni basilari sul networking, da come stendere i cavi fino a concetti di networking avanzato, come regole e strategie per le maschere di sottorete) suddiviso in quattro moduli. Il corso consente agli studenti di imparare a progettare, realizzare e mantenere reti in grado di supportare organizzazioni nazionali e globali.
Alla fine dei moduli si consegue il titolo di Cisco Networking Academy Program Graduate. Chi vuole può sostenere senza studi integrativi, presso qualunque Testing Center autorizzato, l’esame CCNA – Cisco Certified Networking Associate codice 200-120.

Programma del Corso
Il corso ha una durata complessiva di 200 ore di formazione frontale e oltre 130 ore di formazione remota sulla piattaforma Cisco Networking Academy Netspace. I testi del programma, interamente in lingua inglese, sono accessibili dagli studenti direttamente sul web di Cisco Systems e vengono costantemente aggiornati.

Struttura del Corso
Durata di circa 10 mesi, in modalità ibrida (130 ore a distanza e 200 ore in presenza) sui contenuti del programma Cisco Networking Academy. Le modalità di svolgimento in classe vengono di volta in volta concordate con i partecipanti. Le attività a distanza consistono nello studio del materiale multimediale “curriculum Cisco Systems ” in lingua inglese (messo a disposizione degli iscritti al corso) e nello svolgimento di attività assegnate dall’istruttore: piccoli progetti, esercizi e relazioni scritte. Le attività in presenza sono obbligatorie in quanto finalizzate allo sviluppo di skills indispensabili per operare nel Networking. Comprendono, inoltre, il tutoring, gli approfondimenti tecnici, gli esami e le attività pratiche (costruzione e verifica di cavi, cablaggio strutturato, configurazione di router, switch, progettazione reti e troubleshooting).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
via San G. M. Tomasi 80, 97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si concentra sul mondo del networking specifico sulle apparecchiature Cisco, ma prepara all’approccio a 360° al troubleshooting di problematiche che si potrebbero presentare in grandi ambienti di rete (oggi i certificati CCNA sono solitamente impiegati presso i grandi Fornitori di Servizi Telefonici e Internet).

· Requisiti

La qualifica CCNA rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco, per accedere al corso è previsto un test d’ammissione. È desiderata la familiarità con l’ inglese tecnico.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso prevede la formazione tramite : Lezioni tradizionali (presso la nostra sede) Esercitazione ed e-learning (attraverso il sito Networking Academy) Hands-on experience con attività di laboratorio e simulazioni di situazioni vere e troubleshooting direttamente sui nostri laboratori.

Cosa impari in questo corso?

Cisco IOS
Cisco Routers
Networking
Sistemista di rete
Server
Reti
Reti Cisco
Reti wireless

Professori

Damiano Magro
Damiano Magro
Cisco Certified Trainer, Cisco Certified Instructor Trainer

Programma

The CCNA Routing and Switching curriculum is a gateway to entry-level networking jobs and IT careers. The curriculum consists of 4, 70-hour courses: Introduction to Networks, Routing and Switching Essentials, Scaling Networks, and Connecting Networks. The first 2 courses prepare you for the Cisco CCENT certification exam or to study CCNA Security. All 4 courses are recommended before taking the Cisco CCNA Routing and Switching certification exam.

  • Develop a working knowledge of routing, switching, network applications, protocols, and services.
  • Study with an instructor in the classroom and access expert content online anytime.
  • Practice what you learn on both real equipment and Cisco Packet Tracer, a network configuration simulation tool.
  • Get immediate feedback on your work through built-in quizzes and tests.
  • Prepare for the workplace with collaborative projects and presentations.
  • Connect with the global Cisco Networking Academy community.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto