Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso Cisco CCNP Online

IpCert
Online
  • IpCert

2.190 
+IVA

Personalmente penso che la mia considerazione sul corso e sul prof si possa esprimere in due parole: CORSO PERFETTO!!! PROF SPETTACOLARE!!! Il corso è davvero impegnativo ma allo studente vengono dati tutti gli strumenti per affrontare il ...

L'OPINIONE DI Cosimo Riondino
Preferisci chiamare subito il centro?
32837... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Online
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    07/03/2017
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Ti stai preparando agli esami della nuova certificazione 300-101 ROUTE (o 642-902 ROUTE), 300-115 SWITCH (o 642-813 SWITCH) e 300-135 TSHOOT (o 642-832 TSHOOT) per il conseguimento della Certificazione Cisco CCNP Routing & Switching? Se sei alla ricerca di un percorso di formazione in networking per l’installazione e la manutenzione delle reti aziendali, con approfondimenti su operazioni di routing e switching complesse, il corso pubblicato su emagister.it da IPCert fa proprio al caso tuo.

Il percorso formativo sarà adattato alle esigenze di ogni corsista e avrà una durata complessiva di 120 ore svolte in modalità blended presso i centri di Frosinone e Milano, nell’arco di 10 mesi. La preparazione si baserà su dimostrazioni pratiche delle tecnologie studiate, grazie all’ausilio di apparati Cisco. La registrazione di ogni lezione sarà messa a disposizione degli alunni che per motivi personali siano impossibilitati alla frequenza di una o più lezioni.

I programmi didattici saranno personalizzati in base all’esame che ciascun corsista ha intenzione di sostenere. Nel caso di 300-101 ROUTE (o 642-902 ROUTE), gli argomenti di base saranno EIGRP, OSPF, BGP e IPv6, affiancati a redistribuzione IGP e routing su sedi periferiche connesse via Internet. Coloro che si vorranno preparare al test 300-115 SWITCH (o 642-813 SWITCH), impareranno a progettare e implementare una rete campus totalmente sicura e integrata con i relativi servizi. Gli allievi che, infine, desiderano sostenere l’esame 300-135 TSHOOT (o 642-832 TSHOOT), verranno istruiti sulla manutenzione di apparati di rete e sull’analisi delle topologie di reti non funzionanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
07 marzo 2017
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso Cisco Certified Network Professional (CCNP) Routing & Switching è finalizzato all'acquisizione delle conoscenze teoriche e pratiche necessarie al conseguimento della Certificazione Industriale Cisco CCNP R&S, acquisibile dopo il superamento degli esami Cisco 642-813 Switch, Cisco 642-902 Route e Cisco 642-832 TShoot. L'obiettivo principale, tuttavia, resta quello di trasmettere ai partecipanti una serie di abilità solide e strutturate in tema di pianificazione, implementazione, convalidazione e risoluzione di problemi nell'ambito di reti aziendali complesse che, al termine del percorso, consentiranno loro di ricoprire posizioni aziendali quali Network Engineer, Support Engineer o Systems Engineer, nonchè collaborare con specialisti nelle soluzioni di sicurezza, voce, video e wireless.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a quelle persone in possesso di una Certificazione Industriale CCNA o di una conoscenza equivalente che intendano rafforzare le proprie abilità e competenze in ambito di reti per diventare dei veri e propri "professionisti" del networking.

· Requisiti

Certificazione Cisco CCNA. Connessione ADSL o equivalente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IpCert mette a disposizione degli studenti un pool di docenti pluricertificati ai massimi livelli,i quali non si limitano alla trattazione teorica ma strutturani i percorsi inserendo continui riferimenti alla vita professionale reale, rendendoli fortemente pratici e concreti. I corsi erogati da IpCert, tra cui il corso Cisco BDL Online CCNP, si caratterizzano per essere altamente approfonditi, non limitandosi a fornire allo studente quelle competenze minime necessarie per il conseguimento della Certificazione Industriale. Per quanto i nostri corsi possano risultare più impegnativi rispetto a quelli erogati presso altre strutture, riteniamo che la conoscenza approfondita sia la chiave principale per lo sviluppo di una carriera professionale esaltante, più di quanto possa esserlo il semplice attestato di Certificazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo via mail per fissare un appuntamento telefonico finalizzato a fornire tutte le informazioni necessarie in merito al percorso di Suo interesse.

Opinioni

L

01/09/2014
Il meglio Esperienza formativa di altissimo livello. Professionalità, competenza e massima serietà penso siano gli aggettivi che descrivano a pieno il valore di Virgilio Spaziani e di tutta la IPCERT.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/09/2014
Il meglio Dopo una breve esperienza lavorativa poco stimolante e professionalizzante, lo scorso anno ho deciso di iscrivermi al corso CCNP di IpCert. Oggi posso affermare di aver operato la migliore scelta possibile tra i vari vendor di corsi Cisco: Virgilio, l'istruttore del corso, pluri certificato CCIE, ha mostrato competenze e professionalità ineguagliabili, nonchè capacità sopraffini di stimolare e tenere alto l'interesse dei corsisti. Nel percorso sono stati inseriti vari esempi d'uso di configurazioni e tecnologie che Virgilio ha saputo spiegare con incredibile chiarezza, agevolando l'apprendimento anche degli argomenti più complessi. I case studies trattati si sono rivelati un'interessante e integrante parte pratica in cui spendere e verificare le competenze via via acquisite, in quanto problematiche lavorative reali. Virgilio inoltre, ci ha sostenuti per tutta la durata del corso con paziente disponibilità a chiarire i nostri dubbi e a soddisfare le nostre curiosità anche se esulavano dagli argomenti trattati, grazie alla sua competenza e alla sua notevole esperienza lavorativa in Italia e all'estero. Ottimo corso davvero!!

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

01/06/2014
Il meglio Ho frequentato il corso di CCNP TSHOOT impartito da Virgilio Spaziani, si è trattato del mio primo corso online e posso dire che sono rimasto molto soddisfatto, sia sotto il punto di vista dei contenuti che della professionalità dell’istruttore. Gli argomenti affrontati andavano oltre i requisiti previsti dall’esame (superato poi con il punteggio di 1000/1000, ottenendo Certificazione CCNP), proprio per questo credo che ripassare quanto svolto con Virgilio, potrà essermi molto utile per la preparazione della certificazione Cisco che vorrei sostenere in futuro. È mia intenzione frequentare altri corsi con IpCert, quindi consiglio di seguire corsi di questa scuola, si rimarrà sicuramente soddisfatti.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

24/04/2014
Il meglio Ho avuto il piacere di conoscere Virgilio Spaziani già come docente CCNA (tenne qualche lezione del 2° e 3° modulo nel mio corso) e subito ebbi sa sensazione che si trattasse di una persona molto preparata. Quando poi, un anno fa, decisi di seguire con lui il corso per la preparazione alla certificazione CCNP, ho avuto la conferma che la prima impressione era stata quella giusta. Oltre alla ottima preparazione di base (la laurea in Ingegneria e la certificazione CCIE sono secondo me dei buoni indicatori in tal senso) devo dire che è sempre disponibile a chiarire dubbi ed a rispondere a domande anche molto impegnative; anzi, seguendo il suo corso ho capito che più la domanda necessita di ragionamenti ed esempi, più è felice di rispondere per ribadire concetti o eseguire test sugli apparati. Ma credo che il vero punto di forza di Virgilio è la chiarezza nell'esposizione, quella cosa senza la quale anche i docenti più preparati non potranno mai trasmettere il proprio sapere ai propri alunni. Una cosa molto importante che al lettore vorrei non sfuggisse, è che la mia esperienza come alunno di Virgilio è stata al 90% un'esperienza condotta tramite strumenti di supporto on-line (FORUM, mail, ecc) e non c'è stata occasione in cui io non abbia ricevuto una risposta esaustiva in tempi brevi. Insomma, se qualcuno mi chiedesse un consiglio su quale corso seguire, di sicuro gli direi di considerare seriamente uno dei corsi tenuti da Virgilio Spaziani.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

10/04/2014
Il meglio Ho frequentato il corso di CCNP e mi sono trovato davvero bene, il corso si svolge soprattutto online, utilizzando la piattaforma WEBEX di CISCO. Virgilio il docente di riferimento, è sempre disponibili per chiarimenti, sia via mail, sia attraverso il forum. Tra l’altro viene offerta la possibilità di seguire registrazioni presenti sul sito, molto utile per chi non può seguire le lezioni per impegni di lavoro. Mi sono trovato bene, sicuramente continuerò a formarmi con loro.

Da migliorare Assolutamente nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

CCNP
4
Cisco switching
2
Eigrp
1
OSPF
1
Redistribuzione IGP
1
IP Service Level Agreement
2
BGP
1
IPV6
2
ROUTE 642-902
1
SWITCH 642-813
1
Implementazione di reti campus
Gestione sicurezza con VLAN
1
TSHOOT 642-832
2
Analisi di topologie di rete non funzionanti
1
Processo di troubleshooting
1
Certificazioni Cisco
Reti Cisco
Routers Cisco
TCP/IP
Amministratore di reti Cisco

Professori

Virgilio Spaziani
Virgilio Spaziani
Istruttore ufficiale Cisco, CCIEx3 #35471 (R&S,SP, Sec), CCDE 2014::3

Virgilio Spaziani è un ingegnere elettronico laureato con il massimo dei voti. Dopo alcuni anni di esperienza in cui è stato assunto in società multinazionali come Accenture spa ed Enel spa nel 2007 ha cominciato la sua carriera come libero professionista occupandosi di consulenze e formazione. Istruttore ufficiale CLP (CCSI 34576), con oltre 3000 ore di formazione in ambito tecnologie Cisco ha erogato corsi e master per conto di importanti aziende italiane come Telecom Italia spa, British Telecom spa, Lottomatica spa,Eurobet spa, Vitrociset spa,Selex Communications spa e molte altre.

Programma

Preparazione all'esame ROUTE 642-902

Parte 1 - Introduzione
L'esame di certificazione e installazione ed utilizzo di Dynamips

Parte 2 - EIGRP
2.1 Fondamenti di Eigrp e Neighbors Relashonships
2.2 Topologia EIGRP, Rotte e Convergenza
2.3 EIGRP Aggregazione di Rotte e Internet

Parte 3 - OSPF
3.1 Fondamenti di OSPF e Neighbors Relashonships
3.2 Topologia OSPF Topology, Rotte e Convergenza
3.3 OSPF Aggregazione di Rotte, filtraggio e Default Routing
3.4 OSPF Virtual Link e funzionalità per Frame Relay

Parte 4 - Redistribuzione IGP
4.1 Fondamenti di Redistribuzione IGP
4.2 Redistribuzione IGP Avanzata

Parte 5 - Policy Based Routing e IP Service Level Agreement
5.1 Policy Based Routing e IP Service Level Agreement

Parte 6 - BGP
6.1 Connettività interna con BGP
6.2 External BGP
6.3 Internal BGP e Filtraggio di rotte BGP
6.4 Selezione del percorso con BGP

Parte 7 - IPv6
7.1 Indirizzamento IP Version 6
7.2 Protocolli di Routing e Redistribuzione IPv6
7.3 Coesistenza IPv4 e IPv6

Parte 8 - Routing su sedi periferiche connesse via Internet
8.1 Routing su sedi periferiche connesse via Internet


Preparazione all'esame SWITCH 642-813

Parte 1 - Introduzione
1.1 L'esame di certificazione e installazione ed utilizzo di Dynamips

Parte 2 - Implementare una rete campus
2.1 Architettura hardware e software di uno switch di livello 3
2.2 Configurazione delle porte di uno switch
2.3 VLAN e Trunk
2.4 Vlan Trunking Protocol
2.5 Aggregazione di link
2.6 Spanning Tree Protocol Tradizionale
2.7 Configurazione Spanning Tree
2.8 Protezione dello Spanning Tree
2.9 Spanning Tree Avanzato (RSTP, MSTP)
2.10 Switching Multilayer

Parte 3 - Progettare una rete campus
3.1 Progettazione di una rete campus in ambiente enterprise
3.2 Alta disponibilità di livello 3

Parte 4 - Servizi di una rete campus
4.1 Telefonia IP
4.2 Integrazione di reti wirless

Parte 5 - Sicurezza su una rete di switch
5.1 Gestione sicura di uno switch
5.2 Sicurezza con VLAN (Private VLAN)


Preparazione all'esame TSHOOT 642-832

Parte 1 - Introduzione
1.1 L'esame di certificazione e installazione ed utilizzo di Dynamips

Parte 2 - Manutenzione di apparati di rete e processo di troubleshooting
2.1 Metodi di manutenzione, procedure di manutenzione
2.2 Cisco Tool per il Troubleshooting
2.3 Processo di troubleshooting strutturato

Parte 3 - Analisi di topologie di rete non funzionanti
3.1 Analisi di topologie di rete complesse (protcolli di rete IGP, BGP, HA, STP, RSTP, Vlan, Switching L3 etc.)

Ulteriori informazioni

IpCert.it è un'iniziativa dell'Ass. IpCert nell'ambito del Cisco Networking Academy Program e vanta anni di esperienza nel mondo della formazione tecnologica Cisco.

I punti di forza di IpCert:
- Elevata professionalità degli Istruttori: i corsi che IpCert propone si basano sulla professionalità di alcuni tra i migliori istruttori ufficiali Cisco sul mercato italiano. Virgilio Spaziani e Jody Palombi hanno infatti erogato corsi per le più importanti realtà industriali italiane ed internazionali.
- Validi modelli di Blended Distance Learning: i nostri corsi, progettati per essere svolti online con quota parte di presenza, come previsto da policy Cisco Academy, si avvalgono di strumenti informatici avanzati ed innovativi che garantiscono un elevato standard qualitativo delle lezioni erogate.
- Supporto costante degli Istruttori: essendo parte interna e al tempo stesso soci della struttura, i docenti di IpCert hanno la possibilità di seguire i propri studenti passo dopo passo, con un grado di attenzione che difficilmente potrà essere garantito da istruttori esterni alla struttura erogante il corso.
- Sistema di tutoraggio Online: oltre al supporto diretto dei docenti, siamo in grado di seguire gli studenti da vicino, grazie alla presenza di un Forum capace di garantire un sistema di tutoraggio rapido, costante ed efficace.
- Partecipazione diretta dello studente: lezioni in tempo reale che, grazie agli innovativi mezzi informatici di cui disponiamo, permettono di non sacrificare in alcun modo il contatto diretto tra lo studente e l'istruttore. La partecipazione attiva e diretta è la chiave di successo.
- Inserimento nel mondo del lavoro: Segnaliamo i nominativi degli studenti migliori alle aziende e alle Agenzie de Lavoro partner della nostra struttura, riuscendo a garantire ai partecipanti più validi di trovare interessanti posizioni lavorative in tempi rapidi.