Clarinetto

Nuova Scuola di Musica di Cantu
A Cantu' (CO)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cantu' (co)
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso amatoriale ha lo scopo di avvicinare l’allievo ai diversi stili, dalla musica classica a quella contemporanea, utilizzando esempi pratici e di facile apprendimento.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cantu' (CO)
Via Pontida 5, 22063, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

I corsi della Nuova Scuola di Musica di Cantu' si rivolgono a tutti: a principianti che intraprendono per la prima volta lo studio di uno strumento, a coloro che hanno delle nozioni di base e a chi già possiede una buona padronanza strumentale e vuole approfondire uno stile specifico.

Il corso amatoriale ha lo scopo di avvicinare l’allievo ai diversi stili, dalla musica classica a quella contemporanea, utilizzando esempi pratici e di facile apprendimento.

Sassofono – Clarinetto

I corsi di sassofono e clarinetto affrontano la tecnica di base per una corretta impostazione e respirazione: particolare attenzione è posta sulle sonorità, curando l’articolazione, i fraseggi, le tecniche per la qualità del suono.L’obiettivo è quello di sviluppare al meglio le conoscenze finalizzate all’improvvisazione, nell’ambito stilistico preferito.

Arpa Celtica e Classica
Lo studio dell'arpa può essere affrontato in tanti modi differenti e con finalità diverse: dal corso amatoriale sull'arpa celtica (economicamente accessibile a tutti) al corso su arpa classica da concerto con esami in Conservatorio. L’allievo verrà guidato nella scelta del repertorio in base ai propri gusti ed inclinazioni musicali .