Classi di Bioenergetica con Istruttore Certificato Siab liza bottacin

Bioenergetica Padova
A

160 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 15 ore di lezione
Durata 10 Giorni
  • Corso
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Adolescenti, Adulti che vogliano riappropriarsi della propria sensorialità cosciente o come dice A. Lowen (medico, psicoterapeuta padre fondatore della Bioenergetica) pongano “mente al corpo”.

Informazioni importanti

Cosa impari in questo corso?

Ascolto di sè
Integrazione personale

Programma

Il lavoro bioenergetico opera nell’ambito della psicogenesi, ma anche della salutogenesi ed , in particolare, la classe di bioenergetica è un particolare strumento di prevenzione e di promozione della salute.

La finalità di una classe di bioenergetica è di liberare l’energia della vita intrappolata o isolata nel corpo da tensioni muscolari, sviluppatasi inconsciamente a protezione del soggetto stesso, mobilitando il corpo fisico ed emozionale..

Si tratta quindi di uno spazio possibile in cui il soggetto possa aumentare la consapevolezza di sé, possa esprimersi, mantenendo la padronanza di sé.

Gli effetti della classe non sono immediati, ma si manifestano gradualmente e cumulativamente; il lavoro, che privilegia l’approccio fisico, si propone di rispettare i tempi del gruppo, ma anche i ritmi individuali, i processi energetici individuali, le capacità di autoregolazione individuale e focalizza l’osservazione sui “movimenti” (fisici, energetici, emozionali) che avvengono nel corso dell’esperienza.

La classe di esercizi diventa uno spazio e un tempo in cui il soggetto attiva un percorso di radicamento nella propria realtà interiore ed esteriore; permettendo al corpo di sciogliere le costrizioni muscolari attraverso la mobilitazione corporea, si favorisce l’esplorazione dell’”essere” nella sua totalità, si migliora la capacità di percepire il proprio corpo e l’immagine corporea, si agevola l’aumento dell’autoefficacia personale, si migliora il livello dell’umore e si facilita una più sana gestione delle emozioni.

Uno spazio e un tempo dove Sostare per Ascoltarsi, Esprimersi, Tendere al piacere del nostro buon funzionamento, ricercando l'armonia del corpo e della mente

Successi del Centro