Classi di esercizi bioenergetici

Laboratorio sulle fiabe per adulti
A Roma - Foro Italico

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma - foro italico
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma - Foro Italico
via dei Monti della Farnesina 77, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

A due passi dallo Stadio Olimpico e dal Foro Italico, nella Riserva naturale di Monte Mario nasce DAS, Dimensione Arte Sport, nome che richiama volutamente anche la plastilina inventata da Dario Sala. Das è uno spazio laboratorio il cui motto “mens sana in corpore sano “si attua nella proposta che abbina alle discipline del fitness corsi di arte contemporanea e di artiterapie. Si tratta non solo di una palestra in cui dedicarsi all’attività fisica e alla remise en forme, ma anche di uno spazio in cui il corpo diventa territorio di sperimentazione dell’arte in tutte le sue forme grazie all’approccio alle diverse discipline, in una formula studiata per stimolare fisico e mente.

Il Das propone classi di esercizi di bioenergetica.

La bioenergetica è un modo di comprendere la personalità in termini dei suoi processi energetici. Ogni stress produce uno stato di tensione nel corpo che normalmente scompare quando lo stress è eliminato. Simili tensioni muscolari croniche disturbano la salute emotiva abbassando l’energia di un individuo limitando il naturale e spontaneo movimento della muscolatura e l’autoespressione. Diventa pertanto necessario alleggerire questa tensione cronica per far si che la persona riacquisti piena vitalità e benessere emotivo.

Gli esercizi intendono aiutare ad entrare in contatto con le proprie tensioni e rilasciarle tramite movimenti appropriati.

I trattamenti con le mani consistono in massaggi, pressione controllata e leggeri contatti per rilassare i muscoli contratti.

La classe di esercizi bioenergetici può aiutare ad acquisire una maggiore padronanza di se stessi: aumentando lo stato di vibrazione del corpo, radicandosi saldamente nelle gambe e nel corpo, rendendo più profonda la respirazione, rendendo più acuta la consapevolezza di se stessi e ampliando gli orizzonti dell’autoespressione.

E’ previsto un incontro a settimana della durata di 90 minuti.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto