Classificazione delle perle

GIA Gemological Institute of America
A Firenze

234 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Una giornata di pratica intensiva, durante la quale, utilizzando le tecniche elaborate dai maggiori esperti del settore e soprattutto i GIA's 7 Pearl Value Factors™, imparerete a giudicare la qualità di tutte le più importanti tipologie di perle: le akoya, le tahitiane, le perle dei Mari del Sud e quelle d’acqua dolce.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Piazza Santa Trinita, 1, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Grazie all'assistenza di qualificati istruttori GIA durante lezioni teoriche e pratiche farete vostri i sette fattori GIA che influiscono sul valore delle perle, che saranno un compendio di importanza fondamentale sia per acquistare che per vendere ogni qualità e tipologia di perle.

I seminari di aggiornamento GIA (Advanced Gemology) si svolgeranno presso la nostra sede di Firenze. Sarà rilasciato un Attestato di Partecipazione del GIA per tutti i seminari. I posti disponibili per ciascun seminario sono limitati per cui vi consigliamo di inviare il modulo d'iscrizione appena possibile via fax.

CHE COSA SONO LE LAB CLASS?
Le Lab class sono disponibili in tutto il mondo per facilitarvi nella vostra educazione professionale. Lavorate direttamente con diamanti e altre gemme, usate attrezzature professionali e usufruite dell'attenzione individuale degli insegnanti GIA, rinomati a livello internazionale, presenti in classe. Gli studenti del Distance Education, nel percorso di studi per ottenere il diploma GIA Graduate Gemologist, frequentano le Lab class per adempiere alla pratica richiesta dal programma. Costantemente aggiornate per mantenervi al passo con la concorrenza, le Lab class vi forniscono l'esperienza pratica di cui avete bisogno nella classificazione dei diamanti, nell'identificazione delle gemme e nella distinzione delle pietre naturali dai sintetici e dalle imitazioni. In non più di 5 giorni, acquisite capacità pratiche che sarete in grado di usare immediatamente.

CHI PUO' ISCRIVERSI?
Chiunque può frequentare le lezioni. Frequentare le Lab class è un modo per mantenere aggiornate le vostre capacità professionali nell'industria della gioielleria. Se siete uno studente del Distance Education nel percorso di studio per ottenere il diploma GIA Graduate Gemologist, le 3 Lab class di gemmologia vi saranno necessarie per completare la pratica richiesta dal vostro programma. Potete frequentare queste classi in qualsiasi ordine e in qualunque momento, prima, durante o dopo i vostri corsi Distance Education. Se vi siete appena affacciati al settore della gioielleria, potrete usare le Lab class come un piacevole modo per conoscere l'eccitante mondo dei diamanti, delle gemme e della gioielleria. Sia che siate iscritti ad un corso o solo interessati a frequentare una singola classe come opportunità di apprendimento personale, troverete che le Lab class soddisfano pienamente le vostre esigenze.

DI QUALI LAB CLASS HO BISOGNO PER CONSEGUIRE IL G.G.?
Per completare il vostro programma Graduate Gemologist (G.G.) con il sistema di studio Distance Education, dovete completare le 3 Lab class di gemmologia del GIA: Diamond Grading, Gem Identification e Colored Stone Grading.