Clip e Corti: Produrre e Auto-Produrre una Clip Promozionale o un Corto Low-Budget

Queimada - Brand Care Courses
A Roma

800 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: OBIETTIVO: si analizzerà l’organizzazione della produzione, sia durante la fase delle riprese, sia rispetto ai momenti che la precedono e la seguono, in special modo ponendo l’attenzione sulla fase di preparazione, importantissima per l’approntamento di strumenti tecnici quali lo spoglio della sceneggiatura, la redazione del piano di lavorazione e la progettazione delle azioni di product placement.
Rivolto a: TARGET: professionisti, titolari di micro-imprese e PMI, addetti al marketing e alla comunicazione, addetti alla produzione cine-televisiva, studenti universitari.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Veneto, 169, 00187, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

PROGRAMMA 1° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Fase di progettazione
Excursus sui modelli produttivi
Le tipologie di contenuto e le caratteristiche della sceneggiatura
ore 12:00 – Il piano di lavorazione
Dallo spoglio della sceneggiatura alla formazione delle giornate
L’utilità dello spoglio e le sue declinazioni
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – Project work: il piano di lavorazione
Spoglio della sceneggiatura, accorpamenti e formazione delle gionate
ore 18:00 – Analisi e valutazione
ore 19:00 – Chiusura lavori
PROGRAMMA 2° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Product Placement
Cos’è e come è possibile utilizzarlo: dal product placement al brand entertainment
Tipologie di product placement
ore 12:00 – Case History
Analisi e discussione
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – Lo spoglio per il product placement
Dove e come inserire un posizionamento di marca/prodotto in un audiovisivo
Capire quale sia il giusto contributo dello “sponsor”
ore 15:00 – Project work: lo spoglio per il product placement
Lo spoglio dei prodotti, le tipologie di inserimento, il timing e il budgeting
ore 18:00 – Analisi e valutazione
ore 19:00 – Chiusura lavori
PROGRAMMA 3° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Pianificazione risorse finanziarie
Studio di fattibilità: il budgeting e le fonti di finanziamento
ore 12:00 – Pianificazione logistica
Ambienti e scelte tecnologiche
La troupe: quali ruoli e quanta “gente”
ore 13:00 – Pausa
ore 15:00 – Le riprese
Divisione, organizzazione e gestione del lavoro
Dalle riprese alla post-produzione
ore 17:00 – Project Work
ore 18:00 – Analisi e valutazione
ore 19:00 – Chiusura lavori
PROGRAMMA 4° GIORNO
ore 9:30 – Accoglienza
Caffè e cornetto per tutti i partecipanti al corso
ore 10:00 – Il Lancio
Strategie pubblicitarie: tra il passato e il presente
Come trovare la giusta sinergia tra investimento pubblicitario e visibilità
ore 13:00 – Pausa
ore 14:00 – Approfondimenti
I rapporti con la stampa
I rapporti con distributori ed esercenti
Il backstage del film
ore 17:00 – Project work: il piano di lancio
Costruzione guidata di un piano di lancio per la visibilità di un audiovisivo
ore 18:00 – Analisi e valutazione
ore 19:00 – Chiusura lavori e consegna attestati di partecipazione
RICORDA CHE:
La partecipazione è a numero chiuso, in modo da offrire ai partecipanti una reale opportunità di confronto diretto con gli esperti del settore.
Alla fine del corso riceverai un attestato di partecipazione.
E’ necessario l’utilizzo del proprio laptop.
Puoi richiedere informazioni questo form

Ulteriori informazioni

Stage: non garantito
Alunni per classe: 4

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