Corso CMS Joomla!

Corsi Formazione Roma
A Roma

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalità del corso di Joomla non è solo quella di apprendere come installare, configurare e personalizzare il framework Joomla ma di dotare ogni partecipante di quelle capacità tecniche e organizzative atte a progettare un sito web, di sicuro successo comunicativo, funzionale e visibile sui motori di ricerca.Al termine del corso, il frequentatore, sarà in grado di realizzare siti web in maniera autonoma e professionale, sfruttando le potenzialità che caratterizzano il CMS Joomla.
Rivolto a: La figura di sviluppatore di siti in Joomla ora è molto richiesta sia nelle PMI sia in Enti pubblici, che necessitano di gestire in proprio i contenuti dei loro siti web istituzionali che già da tempo stanno riconvertendo a piattaforme in Joomla.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Bagnoregio, 22, 00189, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti di base; il programma è appositamente studiato per approfondire conoscenze partendo da qualunque livello di preparazione.

Cosa impari in questo corso?

CMS

Programma

Joomla! è un Content Management System per siti web, realizzato completamente in linguaggio PHP. I Content Management System sono letteralmente "Sistemi di gestione dei contenuti", una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet. Con Joomla è quindi possibile realizzare siti Internet dinamici e può essere utilizzato anche per scopi commerciali. Inoltre è gratuito!

E' dotato di pannello amministrativo per gestire l'aspetto grafico, i testi, i file multimediali e gli utenti di un sito web. L'uso base del CMS Joomla è relativamente semplice anche se l'espandibilità di questo prodotto lo rende altamente professionale per progetti di alto livello.

La finalità del non è solo quella di apprendere come installare, configurare e personalizzare il framework Joomla ma di dotare ogni partecipante di quelle capacità tecniche e organizzative atte a progettare un sito web, di sicuro successo comunicativo, funzionale e visibile sui motori di ricerca.

Non sono richiesti requisiti di base; il programma è appositamente studiato per approfondire conoscenze partendo da qualunque livello di preparazione.

Al termine del corso, il frequentatore, sarà in grado di realizzare siti web in maniera autonoma e professionale, sfruttando le potenzialità che caratterizzano il CMS Joomla.

La figura di sviluppatore di siti in Joomla ora è molto richiesta sia nelle PMI sia in Enti pubblici, che necessitano di gestire in proprio i contenuti dei loro siti web istituzionali che già da tempo stanno riconvertendo a piattaforme in Joomla

· Nozioni di Ftp

· Cos'è il Content Management System Joomla.

· Installazione e configurazione iniziale.

· Il cuore di Joomla - non solo testo

· Backup e Aggiornamenti di Joomla

· Il pannello amministrativo per la gestione del sito.

· Struttura del sito: sezioni, categorie e contenuti.

· Gestione degli utenti

· Gli strumenti per la navigazione: i menu.

· La posizione dei Moduli nel Template

· Gestire e installare estensioni: template, moduli, componenti, plugin.

· Personalizzare un template.

· Modifiche avanzate con i Css

· Un elenco di componenti aggiuntivi fondamentali

· Gestione immagini

· Il SEO con Joomla

· Rendere il vs sito Google Friendly

· E-commerce con Joomla

· Risorse online per Joomla


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto