Co. Corso Ordinario di Lingua Italiana

Corso

A Bologna

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bologna

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
V. BORGONUOVO, 14

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

4 ore al giorno dalle 9.00 alle 13.00 o dalle 13.30 alle 17.30

5 livelli - gruppi da 3 a 6 max.

I corsi Arca comprendono due attività alla settimana di introduzione alla vita sociale e culturale italiana. Spesso sono gratuite, solo per alcune sarà necessario un piccolo supplemento extra, ma i costi in ogni caso sono scontati.

Il programma delle attività varia ogni sei mesi; vi proponiamo un assaggio delle attività previste per il semestre Primavera-Estate ed il semestre Autunno-Inverno.

Visite guidate alla città, musei, mostre.

Corsi pratici di cucina con cena finale, presso la scuola “ La Cucina di Petronilla”.

Degustazione di vini presso una tipica enoteca bolognese.

Escursioni di mezza giornata in aziende locali di interesse commerciale-culturale ( Ducati; Parmigiano Reggiano; Aceto Balsamico Tradizionale; Esse Caffè e altre curiosità).

Visite presso aziende agricole e aziende agrituristiche vicino Bologna dove scoprire e conoscere la ricchezza delle tradizioni e della cultura eno-gastronomica della regione Emilia Romagna.

Gite di mezza giornata nelle città d’arte (Modena, Ferrara, Parma, Ravenna, Mantova) e nei piccoli borghi medievali della regione, in occasione di sagre locali e feste medievali o rinascimentali.

Partecipazione ai numerosi eventi culturali ed interculturali della città di Bologna: arte, cinema, spettacolo.

Bologna è conosciuta come uno dei maggiori centri culturali in Italia. Sede di una delle prime Università di giurisprudenza e Medicina, offre ancora oggi l'immagine di una città Universitaria, con le sue strade frequentate da studenti, vecchie librerie come di tradizione, piccoli editori e laboratori artigiani per la rilegatura.

Il centro cittadino ha conservato inoltre la propria struttura urbana originaria, rimasta pressoché intatta e resa particolarmente affascinante dall'architettura dei portici, che permettono di passeggiare tranquillamente al riparo dalle vetture e dalla pioggia.

Per il fatto che Bologna è sempre rimasta esclusa dai maggiori itinerari turistici, gli abitanti conservano un'attenzione particolare verso coloro che vengono dall'estero. I bolognesi sono fieri della loro identità culturale e non perdono occasione per sottolineare gli aspetti più interessanti della loro vita quotidiana.

La Scuola

Le lezioni si tengono nel cuore del centro cittadino, in un antico palazzo poso al centro del quartiere universitario. Le lezioni si svolgono in piccole classi da minimo 3 a massimo 8 persone.

Il primo giorno di corso ciascun partecipante riceverà una cartellina contenente il programma delle attività culturali pomeridiane e delle escursioni, una guida con gli indirizzi utili per il soggiorno ed una cartina della città.

Al termine del corso ogni partecipante riceverà su richiesta un certificato di frequenza con evidenziata la durata delle lezioni ed il livello di apprendimento della lingua.



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Co. Corso Ordinario di Lingua Italiana

Prezzo da consultare