Corso attualmente non disponibile
COACHING (business, sport, scuola)
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
48h
-
Durata
6 Giorni
Se vuoi avvicinarti al Coaching e impararne le tecniche principali, L’Associazione Psicologi Lombardia, pubblica su emagister.it il corso che fa per te.
Frequentando il corso in COACHING (business, sport, scuola) riceverai una formazione sia teorica che pratica per progettare un intervento di coaching adatto sia ad un ambito aziendale, sia ad uno sportivo che socio-sanitario e scolastico.
Il coaching ha come obiettivo proporre un cambiamento, ma basandosi nell’analisi e nello studio di esperienze vissute e valorizzando i propri lati postitivi e punti forti, la finalità è quella di far scoprire ad ognuno di noi quali sono le nostre potenzialità e come sfruttarle.
La formazione prevede una durata di 48 ore suddivise in 6 giorni di lezione che si terranno presso la sede del centro a Varese.
Come potrete osservare nel programma del corso qui in basso pubblicato, l’alunno acquisirà gli elementi principali che caratterizzano un intervento di coaching, saprà gestire il processo in tutte le sue fasi e sarà in grado di capire il funzionamento e i meccanismi e come adattarli nei diversi contesti, (scuola, azienda, sport o pubblica amministrazione).
Informazioni importanti
Documenti
- Coaching.pdf
Profilo del corso
Laurea Psicologia, Studenti Facoltà Psicologia.
Opinioni
Materie
- Coaching
- Coaching motivazionale
- Coaching sportivo
- Counseling
- Psicologia e marketing
- Psicologia del lavoro
- Psicologia della comunicazione
- Psicologia sportiva
- Gestire il processo di coaching
- School coaching
- Business coaching
Programma
Nella fattispecie, gli obiettivi del corso sono:
-
acquisire i principali elementi che caratterizzano un intervento di coaching;
-
gestire il processo di coaching in tutte le sue fasi, dall’analisi dei bisogni alla valutazione dell’inter- vento;
-
capire il funzionamento e i meccanismi del coaching nei vari contesti proposti (azienda, pubblica amministrazione, ente, scuola, società sportiva, ...), cogliendone i punti di forza e debolezza, e prestando attenzione a obiettivi e strategie;
-
aumentare la conoscenza di ciascun contesto organizzativo proposto e cogliere gli elementi che rendono efficace un intervento di coaching.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
COACHING (business, sport, scuola)