Coaching Conciliativo & Coach Conciliatore

Effebia - Servizi Integrati di Coaching
A Milano

850 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il contributo che questo corso vuole offrire alle attività di mediazione è il lavoro concreto e metodologico a favore del rovesciamento della cultura della lite per trasformarla nella cultura della conciliazione, attraverso lo sviluppo e l’allenamento di competenze da integrare nella figura professionale del conciliatore: il metodo alterna fasi didattiche a fasi di sperimentazione e di supervisione che accompagneranno i conciliatori nello sviluppo delle competenze.
Rivolto a: Mediatori Professionisti e Conciliatori già diplomati o in c orso di diploma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Tiziano, 9, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver partecipato al Modulo I°

Programma

Il corso si sviluppa in 2 moduli da 2 gg ciascuno, per un totale di 4 giornate di formazione di 8 ore ciascuna. Il primo modulo è propedeutico al secondo.

La struttura didattica prevede l’alternanza di momenti teorici a momenti di pratica di coaching conciliativo.

Il Coaching Conciliativo è una metodo che introduce principi di coaching nel procedimento di mediazione ex Dlgs 28/2010, a supporto della neutralità e imparzialità della mediazione e del conciliatore. Permette inoltre al conciliatore di acquisire competenze, tecniche e strumenti per la gestione del conflitto, e per lo sviluppo della relazione e della fiducia.

Il principio che supporta il metodo è creare lo spazio ed i presupposti per la formulazione di accordi forti, caratterizzati da decisioni responsabili e condivise dalle parti in causa sviluppati attraverso il supporto di strumenti che favoriscano l’ascolto e l’imparzialità.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto