Corso gratuito

Coaching, gestione dello stress e prevenzione del burn-out

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L'attività formativa, della durata di 80 ore, si articolerà in lezioni teoriche e pratiche con lo scopo di fornire a tutti partecipanti tecniche e approcci metodologici adeguati a gestire le tensioni, prevenire stress e burn-out e migliorare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità anche attraverso l’utilizzo di tecniche di coaching strategico.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Lavoratori e lavoratrici libero professionisti (con partita iva), manager, imprenditori.

· Requisiti

Il corso è finanziato per le seguenti tipologie di lavoratori: libero professinisti (con partita iva), manager, imprenditori.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato entro pochi giorni tramite email o telefonicamente.

· Chi finanzia l'attività formativa?

L’iniziativa, se approvata, sarà finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014/2020 e sarà attuata nell’ambito dell’Asse 3 – Istruzione e Formazione, priorità di investimento10 iv, obiettivo specifico 10.4. Avviso pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” CIG decreto dirigenziale n. G04454 del 02/05/2016.

· Il contributo copre la totalità dei costi?

Il contributo comporta la copertura del 100% dei costi, nessun tipo di onere finanziario verrà richiesto ai partecipanti o alle aziende.

· Viene rilasciato un attestato?

• Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione previo test di fine corso. • Il corso prevede un modulo didattico relativo alla sicurezza sui luoghi di lavoro (d.lgs. 81/08) per il quale verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato dell’Ente Bilaterale Piccole e Medie Imprese (EBPMI).

· Il numero di posti è limitato?

Si, il corso prevede 9 partecipanti e fino a 3 uditori, la disponibilità dei posti è vincolata al numero di richieste di partecipazione che verranno inoltrate.

· Qual'è il termine per presentare la propria adesione al corso?

È possibile inoltrare la propria adesione al corso fino al 4 luglio 2016, tuttavia se interessati si consiglia di contattare il Centro di formazione quanto prima poiché il numero di posti è limitato.

· Quando inizieranno le attività formative?

- Il corso sarà attivato, previo raggiungimento del numero di adesioni delle imprese e approvazione del progetto dalla Regione Lazio, orientativamente non oltre ottobre 2016; - L’attività formativa avrà durata massima di 4 mesi.

· Come funziona la procedura per l'iscrizione?

Occorre innanzi tutto contattare il Centro di formazione che provvederà a inviare tramite email la modulistica di adesione da compilare e firmare.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Coaching
Stress
Burn-out
Visualizzazione creativa

Professori

docenti qualificati
docenti qualificati
del Centro di Formazione

Programma

COACHING
- tecniche e potenzialità della comunicazione interpersonale: intelligenza sistemica e relazionale;- intelligenza emotiva e autoconsapevolezza;- riflessività e strategie per far emergere valori e talenti;- il coaching come metodo per affrontare le sfide;- la sessione di coaching basata sul cliente;- gestione del piano d’azione individuale nel rispetto di obiettivi e tempistiche prefissate.


GESTIONE DELLO STRESS

- Cosa si intende per stress;

- Rapporti tra ansia e stress;

- Le tecniche di rilassamento attraverso la visualizzazione creativa;

- Analisi degli stressors: convinzioni, criteri, valori;

- Le tecniche di ristrutturazione.


PREVENZIONE DEL BURN-OUT
- la triade della comunicazione efficace: relazione, ascolto, empatia;- l’utilizzo delle domande per la generazione della consapevolezza;- stili cognitivi e potenziale di apprendimento;- negoziazione e tecniche per la gestione del conflitto;- strategie di prevenzione dei fenomeni di stress e burn out


SICUREZZA SUL LAVORO

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto