Coaching per Operatori del Benessere

Wu Wei Scuola di Tuina e Qigong
A Brescia e Iseo

780 
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Descrizione

Obiettivo del corso: In sintesi, gli obiettivi pratici del percorso sono: • Conoscenza e valorizzazione delle proprie modalità comunicative e relazionali • Tecniche di comprensione del ‘modello del mondo del cliente/paziente' (modalità comunicative preferite, punti di forza e aree di miglioramento, struttura mentale generale) • Tecniche di motivazione e guida del cliente nella terapia e nel training • Utilizzo dei linguaggi per produrre il cambiamento.
Rivolto a: tutti gli interessati, in particolare: Operatori di discipline Bio-Naturali Operatori del massaggio Osteopati Fisioterapisti Medici Infermieri Personal Trainer Esperti di PNL.

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Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Brescia
Via Cucca 75, 25127, Brescia, Italia
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Iseo
Via delle Polle, 1800, 25049, Brescia, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

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Professori

Gabriele Filippini
Gabriele Filippini
Operatore Tuina, maestro di Taijiquan e Qigong, Master in PNL

-Responsabile Tuina F.I.T.E.Q. (Federazione Italiana Tuina e Qigong) -Specializzato in massaggio tradizional cinese (Tuina) presso l’International Educational Center of Traditional Chinese Medicine di Shanghai. -Istruttore autorizzato di Taiji Quan e Qi Gong riconosciuto dal Maestro Wang Wei Guo. -Istruttore di YI Quan riconosciuto dal Maestro Yang Ling Shen -Master in Programmazione Neuro Linguistica Conseguito presso Alfour Formazione - Diplomato in Generative Trance con Stephen Gilligan

Nicola Menicacci
Nicola Menicacci
Dott.

Master in PNL, Coach, traduttore

Rosa Tritto
Rosa Tritto
Dott.sa

Master in PNL, Coach, Mediatrice familiare

Programma

Questo corso di coaching è appositamente studiato per chi si occupa professionalmente del benessere delle persone e per i responsabili delle risorse umane. Prevede esercitazioni mirate, testimonianze e apprendimento esperienziale

Percorso di Coaching

con Certificazione Internazionale

Brescia, dal 23 al 28 Novembre 2010

“La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è quella di avere un enorme potere.
È la nostra luce, non la nostra oscurità, che ci spaventa di più.
(M. Tobia, Bussando alle porte del paradiso)

MISSIONE E VISIONE

Il percorso nasce per fornire strumenti efficaci di intervento agli operatori del benessere per generare miglioramenti duraturi e nuovi modi di pensare e agire del cliente. L'operatore del benessere potrà contare su una metodologia efficace e diretta, capace di ristrutturare i blocchi, aggirare le resistenze e modellare l'intervento sul cliente, la sua azione sarà estremamente efficace. Provocare un cambiamento efficace e duraturo, partendo dal personale modello del mondo del cliente, è il modo giusto per creare un risultato vero, positivo e duraturo.

Usando le migliori tecniche di coaching e di PNL a livello internazionale, i partecipanti impareranno a:

· capire i reali bisogni del cliente/utente;

· leggere i livelli di formazione della sua identità;

· leggere, ascoltare e sentire i suoi bisogni ed i suoi blocchi usando il suo linguaggio;

· ristrutturare l'intervento;

· il linguaggio efficace del cambiamento;

· individuare, ristrutturare e modificare una convinzione limitante.

OBIETTIVI

Le metodologie e attività usate sono centrate sulla soluzione dei problemi, generando fin dall'inizio un miglioramento efficace e soprattutto duraturo.

I principali obiettivi del workshop sono:

· Individuare e mettere in campo le risorse dei soggetti partecipanti;

· Potenziare le competenze e la professionalità in essere per assicurare, fissare e consolidare una promozione stabile del BEN-Essere;

· Ottimizzare e potenziare le competenze comunicative ed interattive degli operatori;

· Fornire strumenti operativi utili alla gestione dei bisogni dei clienti;

· Promuovere una comunicazione efficace per lo sviluppo ed il sostegno del cambio di prospettiva nel cliente/utente;

· Creare una relazione positiva per il miglioramento psico-fisico;

· Privilegiare le relazioni operatore/cliente per generare assertività in questi ultimi;

· Creare una “cassetta degli attrezzi” che migliori la qualità della vita individuale;

· Potenziare le abilità di osservazione e ascolto per migliorare la qualità della propria comunicazione rendendola più efficace;

· Acquisire le capacità di riconoscimento delle strutture comportamentali e linguistiche.

· Acquisire la competenze per divenire facilitatore, per guidare, supportare e motivare i propri clienti per raggiungere i risultati che desiderano e soprattutto in tempi brevi.

Le metodologie e attività sono prevalentemente centrate sulla soluzione dei problemi, piuttosto che sulla individuazione ed analisi degli stessi.

FINALITÀ

Il corso si pone come obiettivo principale quello di fornire tecniche e strumenti che permettano agli operatori di far stabilire obiettivi ben formati con il conseguimento degli stessi, di gestire i diversi stati d'animo e lo stress propri e dei clienti, di valorizzare efficacemente i punti di forza dei clienti e minimizzare i punti deboli.

CERTIFICAZIONE

A tutti i partecipanti al corso verrà rilasciata la certificazione internazionale della Barretta Psychological Corporation con sede a Lomita, California, USA. ( visita il sito )

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Il corso fornisce strumenti utili per incrementare l'efficacia di qualsiasi tipo di intervento di riequilibrio energetico, fisico, psichico.


Stage:

Dal 23 al 28 Novembre 2010 presso "Cascina Clarabella" , Franciacorta, Brescia


Validazioni: A tutti i partecipanti al corso verrà rilasciata la certificazione internazionale della Barretta Psychological Corporation
Alunni per classe: 18
Persona di contatto: Gabriele Filippini

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