Coaching per Operatori del Benessere
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Ottimo ambiente formativo. Completezza delle competenze acquisite e ambiente piacevole e collaborativo.
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Corso
A Brescia e Iseo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Durata
6 Giorni
Obiettivo del corso: In sintesi, gli obiettivi pratici del percorso sono: • Conoscenza e valorizzazione delle proprie modalità comunicative e relazionali • Tecniche di comprensione del ‘modello del mondo del cliente/paziente' (modalità comunicative preferite, punti di forza e aree di miglioramento, struttura mentale generale) • Tecniche di motivazione e guida del cliente nella terapia e nel training • Utilizzo dei linguaggi per produrre il cambiamento. Rivolto a: tutti gli interessati, in particolare: Operatori di discipline Bio-Naturali Operatori del massaggio Osteopati Fisioterapisti Medici Infermieri Personal Trainer Esperti di PNL.
Informazioni importanti
Documenti
- Press Kit
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
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Ottimo ambiente formativo. Completezza delle competenze acquisite e ambiente piacevole e collaborativo.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Francesco Conza
Professori
Gabriele Filippini
Operatore Tuina, maestro di Taijiquan e Qigong, Master in PNL
-Responsabile Tuina F.I.T.E.Q. (Federazione Italiana Tuina e Qigong) -Specializzato in massaggio tradizional cinese (Tuina) presso l’International Educational Center of Traditional Chinese Medicine di Shanghai. -Istruttore autorizzato di Taiji Quan e Qi Gong riconosciuto dal Maestro Wang Wei Guo. -Istruttore di YI Quan riconosciuto dal Maestro Yang Ling Shen -Master in Programmazione Neuro Linguistica Conseguito presso Alfour Formazione - Diplomato in Generative Trance con Stephen Gilligan
Nicola Menicacci
Dott.
Master in PNL, Coach, traduttore
Rosa Tritto
Dott.sa
Master in PNL, Coach, Mediatrice familiare
Programma
Questo corso di coaching è appositamente studiato per chi si occupa professionalmente del benessere delle persone e per i responsabili delle risorse umane. Prevede esercitazioni mirate, testimonianze e apprendimento esperienziale
Percorso di Coaching
con Certificazione Internazionale
Brescia, dal 23 al 28 Novembre 2010
“La nostra paura più profonda non è quella di essere inadeguati. La nostra paura più profonda è quella di avere un enorme potere.
È la nostra luce, non la nostra oscurità, che ci spaventa di più.
(M. Tobia, Bussando alle porte del paradiso)
MISSIONE E VISIONE
Il percorso nasce per fornire strumenti efficaci di intervento agli operatori del benessere per generare miglioramenti duraturi e nuovi modi di pensare e agire del cliente. L'operatore del benessere potrà contare su una metodologia efficace e diretta, capace di ristrutturare i blocchi, aggirare le resistenze e modellare l'intervento sul cliente, la sua azione sarà estremamente efficace. Provocare un cambiamento efficace e duraturo, partendo dal personale modello del mondo del cliente, è il modo giusto per creare un risultato vero, positivo e duraturo.
Usando le migliori tecniche di coaching e di PNL a livello internazionale, i partecipanti impareranno a:
· capire i reali bisogni del cliente/utente;
· leggere i livelli di formazione della sua identità;
· leggere, ascoltare e sentire i suoi bisogni ed i suoi blocchi usando il suo linguaggio;
· ristrutturare l'intervento;
· il linguaggio efficace del cambiamento;
· individuare, ristrutturare e modificare una convinzione limitante.
OBIETTIVI
Le metodologie e attività usate sono centrate sulla soluzione dei problemi, generando fin dall'inizio un miglioramento efficace e soprattutto duraturo.
I principali obiettivi del workshop sono:
· Individuare e mettere in campo le risorse dei soggetti partecipanti;
· Potenziare le competenze e la professionalità in essere per assicurare, fissare e consolidare una promozione stabile del BEN-Essere;
· Ottimizzare e potenziare le competenze comunicative ed interattive degli operatori;
· Fornire strumenti operativi utili alla gestione dei bisogni dei clienti;
· Promuovere una comunicazione efficace per lo sviluppo ed il sostegno del cambio di prospettiva nel cliente/utente;
· Creare una relazione positiva per il miglioramento psico-fisico;
· Privilegiare le relazioni operatore/cliente per generare assertività in questi ultimi;
· Creare una “cassetta degli attrezzi” che migliori la qualità della vita individuale;
· Potenziare le abilità di osservazione e ascolto per migliorare la qualità della propria comunicazione rendendola più efficace;
· Acquisire le capacità di riconoscimento delle strutture comportamentali e linguistiche.
· Acquisire la competenze per divenire facilitatore, per guidare, supportare e motivare i propri clienti per raggiungere i risultati che desiderano e soprattutto in tempi brevi.
Le metodologie e attività sono prevalentemente centrate sulla soluzione dei problemi, piuttosto che sulla individuazione ed analisi degli stessi.
FINALITÀ
Il corso si pone come obiettivo principale quello di fornire tecniche e strumenti che permettano agli operatori di far stabilire obiettivi ben formati con il conseguimento degli stessi, di gestire i diversi stati d'animo e lo stress propri e dei clienti, di valorizzare efficacemente i punti di forza dei clienti e minimizzare i punti deboli.
CERTIFICAZIONE
A tutti i partecipanti al corso verrà rilasciata la certificazione internazionale della Barretta Psychological Corporation con sede a Lomita, California, USA. ( visita il sito )
Ulteriori informazioni
Il corso fornisce strumenti utili per incrementare l'efficacia di qualsiasi tipo di intervento di riequilibrio energetico, fisico, psichico.
Stage:
Dal 23 al 28 Novembre 2010 presso "Cascina Clarabella" , Franciacorta, Brescia
Validazioni: A tutti i partecipanti al corso verrà rilasciata la certificazione internazionale della Barretta Psychological Corporation
Alunni per classe: 18
Persona di contatto: Gabriele Filippini
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Coaching per Operatori del Benessere