Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi® Livello

Effebia - Servizi Integrati di Coaching
A Milano

2.350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    6 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad utilizzare le competenze di base del coaching, ed a poterle utilizzare sia in ambiti lavorativi che personali. Il corso è propedeutico per poter accedere al secondo livello.
Rivolto a: Il coaching integra e arricchisce le esperienze e competenze acquisite nel corso della vita e della professione, valorizzandole come un personale patrimonio. I coach nel mondo sono circa 50.000, in Europa 18.000, in Italia nel 2008 sono circa 700, si prevede una richiesta di mercato nei prossimi 5 anni di oltre 5.000 professionisti. Il coaching ti permette di: avere una vita equilibrata e coerente ai tuoi valori. sviluppare una nuova professione in mercato in pieno sviluppo. pianificare e gestire il tuo tempo ed introiti in autonomia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Domenichino, 19, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno in particolare, se non una spiccata attitudine alle problematiche di sviluppo personale

Programma

Il corso offre le basi e i principali strumenti per chi intende far proprio il coaching come modello di riferimento nella professione e nella vita e chi intende svilupparsi professionalmente nel coaching.Il coaching viene presentato ,con riferimento ai fondamenti teorici e ai diversi ambiti applicativi, inteso come modo diverso di osservare il mondo, modo diverso di essere, contesto nel quale comunicare ed entrare in relazione. La sfida per il Coach è creare le possibilità per nuove azioni e comportamenti che si basano sulla nostra situazione attuale, ma non ne sono limitati. Vengono introdotte e praticate le principali competenze di coaching, ed il concetto chiave dell’esplorare,atteggiamento primario del coach. Il corso è articolato in sei giornate d’aula, divise su tre moduli, per un totale di 48 ore, e prevede 2 sessioni di career coaching individuale, concludendosi con un esame intermedio che certifica , tramite attestato finale, il livello di competenza raggiunto.Il corso è propedeutico al Coaching Professional Competence 2 livello .

PROGRAMMA DIDATTICO E CALENDARIO

Principali argomenti

Primo modulo
- Due giornate L’arte del coaching, cosa è coaching e le principali distinzioni coaching, consulenza, psicoterapia ed altri supporti professionali. Le core competencies e l’approccio alla sessione ed alla sua struttura, le basi fondamentali che fanno del colloquio un vero e proprio percorso verso la soluzione desiderata. Diventare lo strumento più efficace, i principali atteggiamenti potenzianti, Il linguaggio verbale, non verbale e le tecniche che sono alla base del loro perfezionamento. L’arte del coaching inizia dal coach, dai suoi atteggiamenti di base e dalla capacità di applicare le tecniche.

Secondo modulo

- Due giornate Il contesto nel coaching. Il principio dell’accoglienza. Come stabilire un clima di fiducia e confidenza con il coachee. La presenza nel coaching, “come smettere di pensare senza addormentarsi”.Il linguaggio nel coaching:l’arte del domandare (per il presente, per il futuro, per la possibilità, per l’azione.) Ascoltare: l’ascolto attivo e l’attenzione focalizzata. Il feedback, lo storytelling e le metafore

Terzo modulo

- Due giornate Il linguaggio del coach. Review delle core competence e del loro applicativo nella sessione. Ulteriore approfondimento del modello di Coaching, della struttura della conversazione e della definizione dell’obiettivo. Dal “cosa “al “come” nella sua sequenza prioritaria. Il codice etico e la sua applicazione da parte del coach.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto