Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi® Livello

Corso

A Milano

4.450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Durata

    10 Giorni

Obiettivo del corso: Ad ottenere la Certificazione Internazionale presso la ICF - International Coach Federation. Rivolto a: Per chi intende fare del coaching la propria professione, per manager e leader impegnati ad integrare e arricchire le proprie competenze.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Tiziano, 9, 20145

Inizio del corso

Consultare
Milano
Visualizza mappa
Via Domenichino, 19, 20145

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Aver suoerato positivamente la prova di esame del "MASTER COACHING PROFESSIONAL COMPETENCE 1° LIVELLO "

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il 2 livello del corso prepara e accompagna alla certificazione internazionale: vengono approfondite le principali competenze, sviluppato il modello di coaching in ambito aziendale, appresi i principali strumenti a supporto del coaching. La struttura del corso si basa sulla sessione di coaching, come unità del processo: le competenze di coaching vengono infatti declinate e praticate con riferimento alle singole fasi della sessioneIl corso è altamente esperienziale alternando sessioni di teoria a sessioni di coaching personale, sessioni di coaching e sessioni di mentoring.Si articola in 10 giornate d’aula su 5 moduli, per un totale di 80 ore, prevede una sessione di coaching individuale, 4 sessioni di coaching con partecipanti/coachee esterni, 2 sessioni di mentoring di gruppo e un esame finale che attesta le competenze acquisite.

PROGRAMMA DIDATTICO E CALENDARIO Principali Argomenti

Primo modulo - Due giornate Modelli di coaching. Le fasi della sessione e la struttura della conversazione di coaching. Coaching Professional Model: valori e risorse della persona, dell’organizzazione. La situazione attuale, obiettivi e impegni dichiarati. Il goal e la situazione ideale. Identificazione del gap: cosa va sviluppato o trasformato? Come accompagnare il partner di coaching lungo la strada del cambiamento. Stabilire le priorità e accompagnare il coachee a disegnare la visione, identificare punti di forza e punti di debolezza, bisogni, desideri e valori personali, far leva sull’esperienza, essere aperti alla possibilità, sviluppare consapevolezza. Secondo modulo - Due giornate Sviluppare la consapevolezza e allenare la responsabilità. Incontrare il partner di coaching nel suo mondo , sostenendolo a scoprire nuovi pensieri, percezioni, emozioni. Essere coach al di là dei pregiudizi e delle convinzioni: informazioni vs punti di vista, fatti vs idee, ipotesi vs soluzioni, richieste vs suggerimenti, sfide vs minacce. Semplificare e ridurre la complessità: il percorso verso l’obiettivo, definire gli obiettivi di sessione che realizzano l’obiettivo finale del percorso di coaching. Terzo modulo - Due giornate Sostenenere il partner di coaching ad identificare obiettivi realizzabili e significativi, misurabili, specifici e con tempi precisi. Riconoscere i primi successi del cliente e le capacità di crescita futura.Progettare azioni concordare con il cliente un piano d’azione coerente. Mantenere il focus sugli obiettivi concordati, Aknowledging , riconoscere nel coaching significa tirar fuori il meglio dal coachee, focalizzandolo sulle proprie risorse e celebrando i successi già ottenuti. Il percorso di coaching come processo, saperlo gestire entrro le proprie responsabilità di coach. Quarto modulo - Due giornate Coaching in azione. Principali ambiti di applicazione del corporate coaching. Identificazione dei principali profili e tipi dei coachee di coaching. Corporate Coaching, la struttura dell’intervento, come proporre il coaching in azienda ed all’azienda. L’incontro tripartito. L’offerta. Monitoraggio e misurazione dei risultati. Quinto modulo - Due giornate Coaching Tools, il Feedback 360°, l’autobiografia, il time line, la percezione della realtà.Affermarsi come professional Coach, come muovere i primi passi da coach, individuare la propria area di attività, farsi conoscere, sviluppare i clienti, crescere nella professione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi® Livello

4.450 € +IVA