Coaching Start Up

Life Coach Lab
A Roma

3.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: è il punto di partenza ideale per una formazione di coaching professionale, per sviluppare le competenze base e prepararsi alla certificazione portofolio ACC (Associate Certified Coach) della International Coach Federation (ICF).
Rivolto a: Coach, professionisti e aspiranti, che, volendo formarsi in un contesto professionale di respiro internazionale, siano anche interessati ad acquisire le ore necessarie di formazione specifica per la certificazione ICF; Consulenti o Manager che vogliano acquisire competenze di coaching da utilizzare per migliorare la propria capacità di ascolto e relazione; Responsabili HR interessati a comprendere meglio ed utilizzare lo strumento del coaching.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via G. Amendola, 3, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea /cultura equivalente e una comprovata esperienza professionale che permetta una normale comprensione del linguaggio e delle dinamiche aziendali

Il corso ha una selezione all’ingresso basata sul curriculum e su un colloquio di ammissione. È a numero chiuso (16 iscritti max). Questo permette un alto livello di interazione in aula e fa sentire il partecipante in un circuito di professionisti fin dal primo giorno.

Professori

Alcuni dei più bravi e competenti
Alcuni dei più bravi e competenti
coach associati di Life Coach Lab

Pier Paolo Colasanti
Pier Paolo Colasanti
Senior Associate Coach

Programma

Coaching Start Up

Il corso Coaching Start Up è il punto di partenza ideale per una formazione di coaching professionale, per sviluppare le competenze base e prepararsi alla certificazione portofolio ACC (Associate Certified Coach) della International Coach Federation (ICF).

Il corso è sviluppato su 6 giornate d'aula, 2 iniziali e poi 1 al mese per 5 mesi, durante le quali si affronteranno tutte le attività legate allo sviluppo delle competenze chiave di coaching e al laboratorio di conversazione di coaching. Sono previste anche 12 ore di teleclassi dedicate allo sviluppo personale del coach (Personal Growth) che accompagneranno il partecipante in un percorso di consapevolezza personale.

Obiettivi

• Conoscere in modo chiaro e completo il coaching, le sue basi di funzionamento e le tecniche di applicazione;
• raggiungere un buon grado di confidenza nel condurre una sessione di coaching.

Programma

Il corso prevede una combinazione di giornate in aula, con laboratori di coaching dal vivo ed esercitazioni, formazione e coaching a distanza, mentoring e supervisione tra i più ricchi nell'offerta formativa di coaching internazionale.

Alla fine del corso i partecipanti

• sapranno condurre una sessione di coaching in modo autonomo;
• sapranno come avviare e come concludere una relazione di coaching rimanendo in una dimensione professionale;
• avranno sviluppato la deontologia professionale secondo le indicazioni ICF;
• avranno seguito un percorso di crescita personale riconoscendone l'importanza per la professione;
• avranno maturato le ore di formazione necessarie per richiedere la certificazione ACC della ICF secondo il percorso di accreditamento Portfolio, purché soddisfatti gli ulteriori requisiti indicati da ICF, come ad esempio: dimostrare di aver effettuato coaching a clienti per almeno 100 ore.

I trainer

I Trainer, tutti coach certificati dalla International Coach Federation, sono inseriti nel programma di formazione permanente di Life Coach Lab e portano in aula la loro esperienza di coach impegnati "sul campo" nel mondo corporate, business e personal.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Le iscrizioni potranno essere perfezionate entro il 17 Ottobre 2010


Stage:

No


Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Cristina Bruni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto