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A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare
le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della
formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze
sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Largo Giulio Onesti, 1, 00197

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Opinioni

Programma

Il punto di vista dei consumatori

  • I motivi di scelta delle Private Label: dalla convenienza all'esperienza
  • La customer experience delle Private Label
  • I meccanismi di scelta sul punto vendita e l'evoluzione dei punti vendita rispetto all'affermarsi delle Private Label
  • La percezione rispetto ai prodotti di marca

Perché puntare sulla Private Label

  • Quali canali scegliere
  • Qual è impatto della Private Label sul fatturato globale
  • Quali sono i trend all'estero: benchmark con Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti
  • Quali elementi permettono di fidelizzare il cliente e rafforzare la brand awareness dell'insegna attraverso la Private Label

14.45 Su quali categorie di prodotto puntare per un'offerta premium

  • Cos'è il segmento premium nella GDO e quali sono i suoi trend
  • Perché puntare su questo segmento
  • Quali sono i punti di forza di un'offerta premium a marca e quali i suoi limiti
    • Valori dell'insegna
    • Marginalità
      Innovazione
      Differenziazione
  • Come definire il marketing mix ideale per questi prodotti
      • Assortimento/categorie
      • Prezzo
      • Packaging
      • Comunicazione
  • Valori dell'insegna
  • Marginalità
    Innovazione
    Differenziazione
    • Assortimento/categorie
    • Prezzo
    • Packaging
    • Comunicazione
  • Assortimento/categorie
  • Prezzo
  • Packaging
  • Comunicazione

16.00 Il packaging design per la Privale Label: costruire sistemi d'identità e di segmentazione dell'offerta

  • Non tutte le Private Label sono uguali. Costruire identità differenzianti basate su valori specifici
  • Una proposta generalista: come aiutare il consumatore nella navigazione dell'offerta

La scelta dei fornitori per la marca privata e la collaborazione con il marketing e la comunicazione per evitare claims inappropriati

  • Quali i requisiti richiesti dal capitolato di acquisto
  • L'uso dei Claims come pratica commerciale: case study di recenti contestazioni

14.30 Ripartizione delle vendite della marca commerciale per area geografica: uno sviluppo disomogeneo

  • Come crescere nel Sud del Paese
  • Come potenziare ulteriormente l'offerta della Private Label nel Nord-Ovest, roccaforte delle vendite dei prodotti a marchio d'insegna in Italia

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