COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE

Enaip
A Grugliasco

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Grugliasco
Descrizione

Il collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative è una figura professionale in grado di eseguire una serie di compiti finalizzati a garantire l'efficiente funzionamento della struttura ricettiva e ristorativa in cui opera.
Nello specifico tale figura professionale è in grado di assicurare l'igiene e la funzionalità della struttura segnalando eventuali anomalie al referente e svolgendo in modo autonomo tutte le operazioni di pulizia e di riassetto dei locali, delle attrezzature, del materiale operativo in genere. E' in grado di eseguire operazioni preliminari di cucina, di sala e di servizio colazioni; collabora inoltre al ricevimento, immagazzinamento e stoccaggio dei prodotti.
All'occorrenza può fornire informazioni di routine alla clientela e svolgere attività di facchinaggio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Grugliasco
Via Somalia, 1/B, 10095, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Strutture

Programma

Il piano didattico prevede l'apprendimento della competenza relativa alla collaborazione con l'equipe di lavoro della struttura conoscendo: le caratteristiche, tipologie e modalità organizzative, i principi e le tecniche di utilizzo degli strumenti dei servizi, gli elementi di base di gestione del magazzino e principi merceologici. Si acquisiranno inoltre le competenze riferite alla comunicazione interpersonale e telefonica e alla gestione corretta dei dati e alla gestione organizzativa delle operazioni finalizzate alla funzionalità, al decoro e all'igiene della struttura ricettiva


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto