COLLABORATORE POLIVALENTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE E RISTORATIVE

Associazione Politea
A Palermo

Gratis
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Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Palermo
  • 600 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative è una figura professionale in grado di eseguire una serie di compiti finalizzati a garantire l’efficiente funzionamento della struttura ricettiva e ristorativa in cui opera.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

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Consultare
Palermo
Palermo, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

I corsi sono rivolti a soggetti tra 18 e 65 anni compiuti, inoccupati o disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Sicilia.

· Requisiti

Obbligo scolastico

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Le domande d’iscrizione, disponibili nella sezione download del sito o presso le sedi, vanno redatte e corredate dalla documentazione attestante i requisiti richiesti: Curriculum in formato europass, copia del titolo di studio, del documento d’identità e del codice fiscale, dichiarazione sostitutiva per la disponibilità al lavoro. Esse devono essere inoltrate presso le segreteria sita a Palermo in via Villasevaglios n°16 o all'indirizzo mail info@associazionepolitea.it.

Cosa impari in questo corso?

Cameriere ai piani
Cameriere di sala

Professori

Formatore Docente
Formatore Docente
Formatore docente

Il corpo docente impiegato nei corsi è com- posto da consulenti ed esperti che proven- gono sia dal mondo universitario che da quello produttivo, unendo, così alle compe- tenze teoriche un approccio educativo estre- mamente pragmatico, evitando quelle dispersioni che limiterebbero l’efficacia del percorso formativo.

Programma

· Attività di base in sala e bar

· Attività di base nella ristorazione

· Attività di base del ricevimento e dei servizi alberghieri

· Conservazione e manipolazione dei cibi

· Il ricevimento del cliente

· La comunicazione con il cliente

· Attività di front office e prenotazione

· Funzionalità di una struttura ristorativa

· Gestione e tenuta di camere e alloggi

· Funzionalità di una struttura ricettiva

· Procedure per la segnalazione e la gestione di guasti e disservizi

· Il sistema HACCP


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