Collaborazione nel Team Virtuale

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Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Online
  • 9 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso descrive il ruolo rilevante e cruciale di collaborazione richiesto per creare, gestire e dirigere i team virtuali.
Rivolto a: Alti dirigenti, responsabili della formazione, dirigenti risorse umane, responsabili di funzione, supervisori, team leader.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

La collaborazione in un mondo virtuale
- riconoscere i vantaggi di usare generi diversi di sistemi collaborativi
- identificare gli usi produttivi dei sistemi aperti
- distinguere tra usi appropriati o inappropriati di un sistema chiuso
- identificare le situazioni in cui usare un sistema caotico genererà livelli più alti di collaborazione nel team virtuale.

Fiducia e impegno nel team virtuale
- riconoscere l'importanza cruciale della fiducia e dell'impegno nel gestire i team virtuali
- identificare le varie competenze di cui necessitano i manager per ottenere impegno dai team virtuali
- confrontare le differenti forme di potere con i loro effetti sulla fiducia nei team virtuali
- selezionare i modi per relazionarsi con successo con le politiche del team virtuale.

Collaborazione flessibile nel team virtuale
- riconoscere i vantaggi di pianificare team virtuali flessibili
- distinguere tra i sintomi di team virtuali ben pianificati o pianificati male
- selezionare le pratiche migliori per mantenere costante la collaborazione nel team virtuale
- mettere in sequenza le fasi necessarie per valutare la performance collaborativa del team virtuale.

Pensiero orientato al processo
- riconoscere il valore del pensiero orientato al processo per la collaborazione nel team virtuale
- distinguere tra le aziende che adottano l'equilibrio e quelle che adottano
l'orientamento al processo
- selezionare le corrette applicazioni del principio di sussidiarietà nel contesto di un team virtuale
- associare le competenze auto-organizzative ai loro effetti sui team virtuali.


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