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Collaborazione nel Team Virtuale
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Diretto a
Per professionisti
-
Metodologia
Online
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Ore di lezione
9h
Obiettivo del corso: Questo corso descrive il ruolo rilevante e cruciale di collaborazione richiesto per creare, gestire e dirigere i team virtuali. Rivolto a: Alti dirigenti, responsabili della formazione, dirigenti risorse umane, responsabili di funzione, supervisori, team leader.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
La collaborazione in un mondo virtuale
- riconoscere i vantaggi di usare generi diversi di sistemi collaborativi
- identificare gli usi produttivi dei sistemi aperti
- distinguere tra usi appropriati o inappropriati di un sistema chiuso
- identificare le situazioni in cui usare un sistema caotico genererà livelli più alti di collaborazione nel team virtuale.
Fiducia e impegno nel team virtuale
- riconoscere l'importanza cruciale della fiducia e dell'impegno nel gestire i team virtuali
- identificare le varie competenze di cui necessitano i manager per ottenere impegno dai team virtuali
- confrontare le differenti forme di potere con i loro effetti sulla fiducia nei team virtuali
- selezionare i modi per relazionarsi con successo con le politiche del team virtuale.
Collaborazione flessibile nel team virtuale
- riconoscere i vantaggi di pianificare team virtuali flessibili
- distinguere tra i sintomi di team virtuali ben pianificati o pianificati male
- selezionare le pratiche migliori per mantenere costante la collaborazione nel team virtuale
- mettere in sequenza le fasi necessarie per valutare la performance collaborativa del team virtuale.
Pensiero orientato al processo
- riconoscere il valore del pensiero orientato al processo per la collaborazione nel team virtuale
- distinguere tra le aziende che adottano l'equilibrio e quelle che adottano
l'orientamento al processo
- selezionare le corrette applicazioni del principio di sussidiarietà nel contesto di un team virtuale
- associare le competenze auto-organizzative ai loro effetti sui team virtuali.
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