Corsi Collettivi di Inglese

Ideas in Action - Centro di Lingue, Cultura e Spettacolo
A Imola

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Imola
Descrizione

Obiettivo del corso: Metodo che si avvale della conversazione come strumento didattico questo perché attraverso di essa si porta lo studente ad acquisire con naturalezza la lingua.
Rivolto a: Tutti coloro che sono alla ricerca del modo più efficace per apprendere le lingue oppure per migliorarle.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Imola
VIA SOLFERINO, 2 / VIA CAVOUR, 113, 40026, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CORSI COLLETTIVI

I nostri corsi rappresentano un’ ottima soluzione per tutti coloro che sono alla ricerca del modo più efficace per apprendere le lingue oppure per migliorarle.

Il nostro metodo si avvale della conversazione come strumento didattico questo perché attraverso di essa si porta lo studente ad acquisire con naturalezza la lingua inglese, supportati anche dall’ausilio di materiale autentico e multimediale.

L’ utilizzo di materiale didattico all’ avanguardia fa di questo corso un'esperienza gradevole e dinamica oltre che didatticamente valida.

Il numero ristretto dei partecipanti per ogni classe, massimo 7 studenti, consente all’ insegnante di seguire ogni singolo alunno durante il suo processo di apprendimento.

Un test preliminare gratuito verrà svolto per poter stabilire il livello iniziale dello studente che sarà poi inserito nel gruppo a lui più adatto.

Ogni corso ha una durata di variabile e sono previsti uno o due incontri settimanali; laboratorio audio-linguistico, multimediale e Cineforum sono proposti in modo interattivo per coinvolgere tutti i partecipanti ad integrare le lezioni in classe con lo studio autonomo all’interno della scuola.

LIVELLI

Basic

Per il livello base è previsto un corso rivolto a tutti coloro che si accingono per la prima volta allo studio delle lingue.Con questo livello si acquisiscono le strutture di base sia della grammatica che della comunicazione della lingue straniere per poi essere in grado di esprimersi e comprendere nel modo più semplice.

Pre-intermediate

Per il livello pre-intermedio è previsto un corso rivolto a tutti coloro che hanno già una conoscenza base delle lingue, ma che necessitano di un ripasso delle regole grammaticali e sopratutto di un approfondimento per quanto riguarda l’uso dei vocaboli e del lessico in genere.

Intermediate

Per il livello intermedio è previsto un corso che sviluppa l’approfondimento di frasi idiomatiche, varianti gergali e tutte quelle espressioni d’uso comune e di lavoro; al completamento di questo livello si raggiunge una sufficiente padronanza linguistica tale da poter intervenire in questioni operative e lavorative.

Advanced

Per chi ha già un’ottima conoscenza delle lingue con questo livello entra in una fase di perfezionamento linguistico, sia di sintassi che di vocabolario. Al termine del corso si raggiunge una padronanza linguistica tale da poter gestire una qualsiasi situazione professionale o sociale di elevata complessità.

Basic Children

Il corso di lingua inglese per i bambini della scuola elementare, con stimolanti esercizi collegati ai molti brani di ascolto, è studiato appositamente per le esigenze degli studenti di questa fascia di età. I bambini disegnano, colorano, cantano, incollano e associano parole e immagini.

One to one

I corsi individuali sono previsti per tutti i livelli; il programma e il calendario del corso verrà stabilito insieme alla Direzione Didattica.

KET (Key English Test)

E' un esame di livello base, verifica l'abilità di comunicare in lingua inglese sia in forma scritta che orale.

KET è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 40.000 persone ogni anno, in più di 60 paesi.

PET (Preliminary English Test)

E' un esame di livello intermedio, verifica l'abilità affrontare le comunicazioni in lingua inglese di ogni giorno sia sottoforma scritta che verbale.

PET è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 80.000 persone ogni anno, in più di 80 paesi ed è un attestato riconosciuto se si vuole lavorare o studiare all'estero o sviluppare una carriera negli affari internazionali.

FCE (First Certificate in English)

E' un esame di livello intermedio e superiore - ideale per chi ha la padronanza della lingua inglese sia scritta che verbale.

FCE è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 270.000 persone ogni anno, in più di 100 paesi.

Al superamento dell'esame si riceverà un certificato direttamente dagli esaminatori ESOL dell'Università di Cambridge il quale è riconosciuto da università e datori di lavoro in tutto il mondo.

CAE (Certificate in Advanced English)

E' un esame avanzato - per chi ha confidenza con la lingua inglese sia nell'ambito del lavoro o per scopi di studio.

CAE è un certificato Cambridge che viene rilasciato a più di 60.000 persone ogni anno, in più di 60 paesi.

Al superamento dell'esame si riceverà un certificato direttamente dagli esaminatori ESOL dell'Università di Cambridge il quale è riconosciuto da università e datori di lavoro in tutto il mondo.

TOEFL (Test of English as a Foreign Language)

L'esame TOEFL è un requisito per ammissione nei college e nelle Università dove l'insegnamento è in lingua inglese.

Inoltre, molti Governi, uffici di autorizzazione, agenzie di certificazione, programmi di scambio o borse di studio usano il livello dell'esame TOEFL per valutare l'abilità della lingua inglese per le persone che non sono di lingua madre inglese.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto