Interprete in lingua dei segni italiana

4.0
1 opinione
  • Molto interessanti
    |

Corso

A Latina

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Latina

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    Marzo

Corso gratuito individuale in Interprete di lingua dei segni italiana. Il corso sarà progettato partendo dalle competenze possedute dal destinatario al fine di una specializzazione delle competenze in Interprete di lingua dei segni italiana

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Latina
Visualizza mappa
Via MIlazzo 74/A, 04100

Inizio del corso

MarzoIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Il percorso formativo è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze necessarie a facilitare l’inserimento lavorativo sulla base dell’analisi degli obiettivi di crescita professionale e delle potenzialità del corsista, rilevate nell’ambito delle azioni di orientamento e di fabbisogno delle imprese.
Obiettivi del candidato al termine del percorso:
Comprendere, sulla base dell’esame delle caratteristiche personali e di contesto, le esigenze tecniche, semantiche e simboliche dell’interazione comunicativa"

"Giovane maggiorenne residente nella Regione Lazio, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019, non iscritto ad un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari), non inserito in alcun corso di formazione; non inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa.
Titolo di studio minimo richiesto per l'accesso al corso: diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente, possesso del permesso di soggiorno e residenza nella Regione Lazio.
Non sarà ammessa la partecipazione a chiunque abbia già partecipato ad un percorso di Formazione mirata all’inserimento lavorativo (misura 2.A) finanziato dal programma Garanzia Giovani."

Giovane maggiorenne residente nella Regione Lazio, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupato ai sensi del combinato disposto dell’art. 19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019, non iscritto ad un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari), non inserito in alcun corso di formazione; non inserito in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa. Titolo di studio minimo richiesto per l'accesso al corso: nessuno

Corso gratuito con il rilascio di un attestato di frequenza valido al fine della successiva spendibilità in termini di crediti formativi, anche in chiave europea, nonché di certificabilità delle competenze acquisite.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Ciao, sono Tomas un cittadino Argentino, questo studio si qualifica per il visto di studio?

Tomas R., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Salve, fornendoci un suo recapito telefonico, un nostro referente provvederà a contattarla al fine di approfondire più nel dettaglio la sua richiesta. Saluti Staff ENEF

Opinioni

4.0
  • Molto interessanti
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giorgia Dari

4.0
11/12/2020
Sul corso: Molto interessanti
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Interpretazione
  • Interprete
  • Antropologia linguistica
  • Dizione
  • Lingua dei segni
  • Lingua dei segni italiana
  • Comunicazione verbale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione non verbale
  • Interpretazione consecutiva
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Interpretazione simultanea
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Laura Pul

Laura Pul

Laurea

Programma

Leggere ed interpretare le caratteristiche personali, situazionali e contestuali proprie dell’interazione comunicativa mediata - Identificare l’attitudine comunicativo relazionale degli attori coinvolti nell’atto comunicativo per adeguare le strategie tecniche, semantiche e simboliche della propria interpretazione alle esigenze dell’interazione comunicativa - Identificare volontà ed obiettivi della relazione comunicativa e cogliere ogni eventuale indicatore di cambiamento.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Interprete in lingua dei segni italiana

Gratis