Come Acquisire le Giuste Competenze per una Corretta Gestione del Personale

Corso

A Nove

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Nove

  • Ore di lezione

    5h

  • Inizio

    Novembre

Rivolto a: Il corso è rivolto a responsabili del personale, titolari, imprenditori, capi reparto e capi area.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Nove (Vicenza)
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Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

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Programma

Vuoi sapere come acquisire le giuste competenze per una corretta GESTIONE DEL PERSONALE IN AZIENDA? Atelier della Formazione organizza a Rossano Veneto due serate formative: il 23 e 30 novembre. Obiettivi: approfondire il tema della relazione attraverso la valutazione; apprendere tecniche e tipologie di colloquio differenti per differenti esigenze; fornire spunti di riflessione sul proprio stile di comunicazione e relazione con i collaboratori; fornire gli elementi basilari per impostare in azienda processi di motivazione, valutazione, delega funzionali ed efficaci; apprendere le tecniche di un colloquio di motivazione, di richiamo, di delega.

Scadenza iscrizioni: 9 novembre.

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE: funzione strategica nell’impresa orientata alla persona

OBIETTIVI:
Approfondire il tema della relazione attraverso la valutazione
Apprendere tecniche e tipologie di colloquio differenti per differenti esigenze
Fornire spunti di riflessione sul proprio stile di comunicazione e relazione con i collaboratori
Fornire gli elementi basilari per impostare in azienda processi di motivazione, valutazione, delega funzionali ed efficaci
Apprendere le tecniche di un colloquio di motivazione, di richiamo, di delega

23 Novembre 2011

“UFFICI CHE VAI, PERSONE CHE TROVI”: PARLARE, ASCOLTARE, CONOSCERE I PROPRI COLLABORATORI

Programma:
La valutazione nei contesti di lavoro: implicazioni di significato;
Gli aspetti metodologici della conduzione di un colloquio: stabilire obiettivi operativi, prepararsi, stili di conduzione, possibili strutture del colloquio;
Un esempio di colloquio: il monitoraggio, con le sue specificità e contesto

30 Novembre 2011

I MOMENTI CRITICI DI UN LUNGO VIAGGIO: GESTIRLI AL MEGLIO, GESTIRLI INSIEME

Programma:
Il processo di delega: cos’è, in cosa si differenzia dagli altri assest organizzativi, come funziona e si sviluppa;
Perché, quando, come delegare: fasi chiave;
Il colloquio di richiamo: specificità e contesto;
Il colloquio di motivazione / ri-motivazione: specificità e contesto;Il colloquio di delega: come procedere

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