Come cambiano le leve del marketing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare in dettaglio le diverse leve del marketing digitale (e-product, e-price, eplace, e-promotion) e i nuovi strumenti della comunicazione bidirezionale per dialogare con il consumatore (e-people, einfluencing) al fine di approfondire le diverse modalità  con cui l`azienda può integrare le attività  di marketing e comunicazione tradizionali con quelle online.

Informazione importanti

Programma

Introduzione: Dal mercato di massa alla personalizzazione
1 . Integrare online e offline nel piano strategico di ma
1.1 La segmentazione dei consumatori
1.2 La definizione e gestione del portafoglio prodotti
1.3 Progettare una visione integrata del piano di marketing
2 Le leve del marketing digitale
2.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
2.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
3 La comunicazione bidirezionale e il dialogo
3.1 e-Promotion: il nuovo marketing basato sullo sharing e sul trust
3.2 e-People: le esigenze di chi comunica in rete
3.3 e-Influencing: come influenzare i comportamenti
4 Come misurare le performance di marketing digitale
4.1 Come tracciare gli utenti e l'andamento della propria attività  online
4.2 I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito
4.3 Analizzare le performance del sito per migliorare l'efficacia della comunicazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto