Come cambiano le leve del marketing

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia si propone di analizzare in dettaglio le diverse leve del marketing digitale (e-product, e-price, eplace, e-promotion) e i nuovi strumenti della comunicazione bidirezionale per dialogare con il consumatore (e-people, einfluencing) al fine di approfondire le diverse modalità  con cui l`azienda può integrare le attività  di marketing e comunicazione tradizionali con quelle online.

Informazioni importanti

Programma

Introduzione: Dal mercato di massa alla personalizzazione
1 . Integrare online e offline nel piano strategico di ma
1.1 La segmentazione dei consumatori
1.2 La definizione e gestione del portafoglio prodotti
1.3 Progettare una visione integrata del piano di marketing
2 Le leve del marketing digitale
2.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
2.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
3 La comunicazione bidirezionale e il dialogo
3.1 e-Promotion: il nuovo marketing basato sullo sharing e sul trust
3.2 e-People: le esigenze di chi comunica in rete
3.3 e-Influencing: come influenzare i comportamenti
4 Come misurare le performance di marketing digitale
4.1 Come tracciare gli utenti e l'andamento della propria attività  online
4.2 I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito
4.3 Analizzare le performance del sito per migliorare l'efficacia della comunicazione

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto