Come costruire i prezzi nell'ospitalità e le relazioni con il posizionamento di mercato
Corso
A Colli del Tronto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Luogo
Colli del tronto
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: Ad acquisire le conoscenze necessarie per l'elaborazione dei prezzi. Rivolto a: tutti gli interessati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Professori
Danilo Di Pasquale
Responsabile Formazione Suite24
Programma
Descrizione del corso:
Comprendere come elaborare i prezzi nell'ospitalità è l'obiettivo del seminario. Verranno illustrati i diversi metodi per stabilire i prezzi. Le strategie per affrontare al meglio le odierne imprevedibilità di mercato. Si tratteranno temi legati al significato del posizionamento di mercato. Le differenze tra posizionamento desiderato e reale. Durante il corso saranno messi in relazione i prezzi con l'immagine percepita dell'albergo ed il suo posizionamento. L'importanza della raccolta degli indici di performance dell'albergo per l'elaborazione dei prezzi.
Contenuti del corso:
- Cos'è il prezzo
- Il concetto di valore
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- I principi di gestione del rendimento
- Gli indici di performance
- La "guerra" dei prezzi in un mercato turbolento
- Posizionamento desiderato e reale
- Le diverse politiche di pricing
- Il concetto di "rate parity"
- Il gioco del posizionamento di mercato
- Scenari in continuo cambiamento
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Come costruire i prezzi nell'ospitalità e le relazioni con il posizionamento di mercato