Come Diventare Visual Merchandiser

Space Art Accademy
A

950 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Qualifica professionale
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    1 Settimana
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Rivolto a: tutti coloro che si vogliano specializzare nel settore del retail moderno della distribuzione organizzata e della moda allestendo vetrine negozi show room e stand fieristici , per la richiesta contattate: assovisual.it

Informazioni importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

sviluppare la specializzazione e competenze in Visual Merchandising Il Corso di Formazione Professionale di Vetrinista/Visual Merchandiser Full-Immersion è adatto per chi già opera nel settore del Commercio. Con questo corso Full-Immersion si effettueranno più ore di pratica rispetto al corso standard di Vetrinista/Visual Merchandising

· A chi è diretto?

a tutti coloro che intendono avere una CERTIFICAZIONE VALIDA E RICONOSCIUTA DA ASSOVISUAL che vedrà rilasciare un Attestato e un Tesserino certificati riconosciuti dalla assovisual

· Requisiti

nessuno in particolare

· Titolo

corso di visual merchandising scontato del 51%

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

molto pratico con simulazioni

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

ti contatteremo via mail inviando i programmi e contenuti più dettagliati e il voucher che sconta il corso di 1000 euro! contattate assovisual.it

Cosa impari in questo corso?

Vetrinista
Visual Merchandising
Design management
Allestimenti negozi
Fiere
Vetrinistica
Vetrinistica e visual
Fashion marketing
Merchandising

Professori

massimiliano pivetta
massimiliano pivetta
visual manager

Programma

La differenza tra i vari “display”: cos’è il “display” e il suo ruolo.

-il “display” per la vetrina: cos’è il “display vetrinistico” e il suo ruolo nel terzo millennio
-le caratteristiche ottimali del “display vetrinistico”: - psicologia della folla - i comportamenti del consumatore - regole fondamentali.

-il “visual merchandiser per negozio: - display interni : “display merceologico” - “display creativo” - “display tecnico” - la sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.

-illuminotecnica per il “display vetrinistico” e l‘interno del negozio: - differenza delle le varie sorgenti luminose - le regole base.
-le attrezzature per il visual merchandising ed il loro massimo impiego: - presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi - manichini - stander - gondole - testate di gondola - busti .

-progettazione display del negozio: - progettazione e analisi in pianta - disposizione delle strutture - studio di punti strategici - i focus-point -

-le tecniche espositive dal display vetrina ai display interni: - tecniche espositive - tecniche scenografiche - tecniche emozionali.
-la scenografia grafica come realizzarla e come posizionarla: - tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni - tecniche espositive,- tecniche scenografiche - realizzazione di
-laboratorio di vari materiali da conoscere ed il loro massimo impiego: - la sagomatura con utilizzo di apparecchi per il taglio a “caldo” - lo spatolato la spugnatura . la sagomatura.

-la comunicazione psicologica: - studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno - studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

15 Voucher del valore di Euro 1000 cad. accessibili in tutte le regioni d'Italia e disponibile per tutti per tutto il 2016 per la richiesta  contattate: assovisual.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto