Come fare marketing sui motori di ricerca senza essere esperti - Ottimizzare il sito web e fare campagne sui motori di ricerca è alla portata di tutti

Caimi Studio
A San Vito di Leguzzano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • San vito di leguzzano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Utilizzare le tecniche per fare SEO (ottimizzazione del sito per i motori di ricerca) - Sfruttare le possibilità del SEM (marketing con i motori di ricerca) per espandere il mercato - Attivare da subito una campagna pay per click.
Rivolto a: Imprenditori, Manager e Responsabili di Funzione, Commerciali Marketing ed addetti, interessati alla materia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Vito di Leguzzano
Via Schio 32, 36030, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Chiunque oggi cerchi un prodotto, un servizio, un fornitore o un partner utilizza i motori di ricerca. Per l'azienda il posizionamento su Google, in principal modo, e sugli altri "contenitori" come Yahoo e MSN, è divenuto un fattore critico di successo. Fare campagne "pay per click" da alti rendimenti a fronte di spese molto contenute ed il ROI è spesso molto più elevato dei tradizionali media.

Obiettivi

- Fornire gli elementi necessari a comprendere l'importanza di un corretto posizionamento dell'impresa sui motori di ricerca

- Conoscere le tecniche per migliorare il sito web

- Verificare il page rank, le keywords e gli elementi utili al dialogo con gli spider dei motori di ricerca

- Apprendere le modalità per il pay per click e la sponsorizzazione

Contenuti

- Score card per la valutazione del sito web

- Come funzionano i motori di ricerca

- Dove, come e su quali motori di ricerca essere presenti

- Ottimizzare il sito web per dialogare con i motori di ricerca

- Trucchi che aiutano e manovre scorrette che penalizzano

- Utilizzo delle keywords e dei metatags

- Titolo e descrizione del sito

- Pay per click e campagne marketing sui motori di ricerca

- Come attivare in pochi minuti una campagna su Google

- Come calcolare il ROI (ritorno dell'investimento)

Modalità didattica

- La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed analisi di case history


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto