Come fare marketing sui motori di ricerca senza essere esperti - Ottimizzare il sito web e fare campagne sui motori di ricerca è alla portata di tutti
Corso
A San Vito di Leguzzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
San vito di leguzzano
-
Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: Utilizzare le tecniche per fare SEO (ottimizzazione del sito per i motori di ricerca) - Sfruttare le possibilità del SEM (marketing con i motori di ricerca) per espandere il mercato - Attivare da subito una campagna pay per click. Rivolto a: Imprenditori, Manager e Responsabili di Funzione, Commerciali Marketing ed addetti, interessati alla materia.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
Chiunque oggi cerchi un prodotto, un servizio, un fornitore o un partner utilizza i motori di ricerca. Per l'azienda il posizionamento su Google, in principal modo, e sugli altri "contenitori" come Yahoo e MSN, è divenuto un fattore critico di successo. Fare campagne "pay per click" da alti rendimenti a fronte di spese molto contenute ed il ROI è spesso molto più elevato dei tradizionali media.
Obiettivi
- Fornire gli elementi necessari a comprendere l'importanza di un corretto posizionamento dell'impresa sui motori di ricerca
- Conoscere le tecniche per migliorare il sito web
- Verificare il page rank, le keywords e gli elementi utili al dialogo con gli spider dei motori di ricerca
- Apprendere le modalità per il pay per click e la sponsorizzazione
Contenuti
- Score card per la valutazione del sito web
- Come funzionano i motori di ricerca
- Dove, come e su quali motori di ricerca essere presenti
- Ottimizzare il sito web per dialogare con i motori di ricerca
- Trucchi che aiutano e manovre scorrette che penalizzano
- Utilizzo delle keywords e dei metatags
- Titolo e descrizione del sito
- Pay per click e campagne marketing sui motori di ricerca
- Come attivare in pochi minuti una campagna su Google
- Come calcolare il ROI (ritorno dell'investimento)
Modalità didattica
- La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed analisi di case history
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Come fare marketing sui motori di ricerca senza essere esperti - Ottimizzare il sito web e fare campagne sui motori di ricerca è alla portata di tutti