Come generare motivazione ed operare in Team

Centro Studi Giornalismo e Comunicazione
A Roma

488 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivi: acquisire un approccio, un modello e degli strumenti per la gestione di un gruppo di lavoro. Aumentare il livello di coinvolgimento e di empowerment dei partecipanti al gruppo per incrementare la qualità delle prestazioni.
Metodologia didattica: è caratterizzata dal coinvolgimento e dalla partecipazione attiva. Per lavorare sulle dinamiche di gruppo ed organizzative è previsto l'uso della metafora del teatro. Ogni attività è commentata dal docente con suggerimenti migliorativi.

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Roma
Piazza di Pietra 26, 00186, Roma, Italia
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Motivazione di gruppi
Team working

Professori

Giulio Scaccia
Giulio Scaccia
Formatore PNL

Ha maturato una significativa esperienza nella formazione, motivazione e sviluppo delle Risorse Umane in ambito operativo e manageriale, sia in aula che in affiancamento sul campo a supporto delle reti commerciali. Ha seguito importanti progetti in fase operativa, di progettazione e come responsabile e coordinatore di progetto svolgendo attività di interfaccia con il cliente e con le risorse impegnate sul territorio, con realtà quali: Banca Intesa, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, KLM, ACI Informatica, Sara Assicurazioni, Confcommercio. Svolge attività di Personal Coach e, per CSC Italia.

Programma

  • Le dinamiche di gestione: Pianificazione, direzione, controllo e sviluppo
  • Le competenze per la gestione: analisi, flessibilità e trasparenza
  • Saper ingaggiare: il leader al lavoro
  • Il gruppo e la squadra
  • I ruoli all’interno di un gruppo
  • Riconoscere le proprie caratteristiche distintive all’interno del gruppo
  • L’assertività come stile di comunicazione
  • La gestione dei conflitti
  • I bisogni da soddisfare nelle relazioni di gruppo
  • La motivazione di chi lavora con noi
  • Il modello del coaching per motivare
  • Domande e ascolto
  • Gli obiettivi individuali e il di piano d’azione
  • Tipi di feedback e di supporto nel percorso di cambiamento generato
  • Modalità avanzate nel dare il feedback
  • L’organizzazione e la gestione di una riunione
  • Sintesi e chiusura del corso

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