Come gestire efficacemente gli obiettivi commerciali

Galgano
A Milano

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  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

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Sedi

Dove e quando

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Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
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Programma

Presentazione

I cambiamenti in atto e la competizione sempre più accesa evidenziano in molte aziende la difficoltà a migliorare la propria quota di mercato nonostante un buon livello di soddisfazione dei Clienti. Questa apparente contraddizione sta nel fatto di non essersi focalizzati sugli aspetti che creano valore per il Cliente. Si dedicano infatti, importanti risorse per misurare la Customer Satisfaction e per sviluppare strumenti di CRM (Customer Relationship Management), senza per affrontare in modo efficace il processo decisionale di acquisto del cliente (ciclo di acquisto), il processo commerciale (ciclo di pianificazione) e il processo per comunicare il valore al cliente (ciclo di vendita del valore).
Essere efficaci nella vendita significa quindi saper integrare i tre cicli sviluppando le capacità potenziali e ancora latenti in tutto il personale e nel management lungo il processo commerciale. 
Questo seminario aiuterà l'Azienda, i Manager e i Venditori a vendere di più, meglio e più velocemente imparando a identificare le opportunità di business nel mercato, analizzarle, pesarle e allocare le risorse nel miglior modo possibile, concentrando gli sforzi sulle priorità; a definire una "proposta" che sia più di valore per il cliente; a presentare la soluzione indirizzando la vendita sulla creazione del "valore" per il cliente piuttosto che sul "prezzo"; ad accelerare il processo decisionale di acquisto del cliente.

Programma

Ciclo di acquisto del cliente: 

Ciclo di pianificazione delle vendite

Ciclo di vendita del valore

Sistema di navigazione strategica per le vendite

A chi è rivolto

Direttori Commerciali, Direttori Marketing, Direttori Vendite.

Ulteriori informazioni

Milano, 15-16 ottobre 2015   Milano, 4-5 febbraio 2016   Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Il seminario permetterà di identificare le molteplici componenti che intervengono in una relazione commerciale ed affronta i criteri legati alla complessità dell'individuo ed alla sua realizzazione come leader con i clienti e nella vendita.


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